Vai al contenuto

Juventus-Inter, Dazn o Sky? Ecco dove vedere il big match in diretta

Archiviata definitivamente l’ultima pausa delle nazionali, che ha portato buone notizie per tutti gli interisti coinvolti, specialmente per gli azzurri che hanno staccato il pass per Euro 2024 e per capitano Lautaro che con la sua Argentina ha battuto il Brasile in casa, è tempo di tornare a concentrarsi sul big match di domenica sera.

Juventus-Inter infatti non ha bisogno di presentazioni, una partita che non è e non potrà mai essere come le altre: la storia, la rivalità tra le due società hanno sempre evidenziato una grande differenza di stile e di approccio al calcio. Non a caso questa sfida è conosciuta in tutto il mondo come “Derby d’Italia”, e anche l’imminente nuovo capitolo di questa sfida infinita promette di regalarci grandi emozioni.

La partita di domenica però va oltre la solita sfida e rivalità calcistica poiché rappresenta anche una grande occasione di classifica: l’Inter, vincendo si porterebbe a +5 sui bianconeri, iniziando così la prima vera fuga scudetto. Al contrario, la Juventus vincendo sorpasserebbe i nerazzurri, portandosi a +1 sola in vetta.

Negli ultimi tre anni questa sfida ha riacquisito valore anche in termini di lotta scudetto e per assegnare trofei. Impossibile dimenticarsi della Supercoppa italiana vinta grazie al gol allo scadere di Alexis Sanchez nel gennaio del 2022, per poi ripetersi con il successo di maggio 2022 sempre contro i bianconeri, che ha rappresentato la conquista dell’ottava Coppa Italia interista. In campionato però bisogna tornare al gennaio del 2021 quando i nerazzurri guidati da Antonio Conte si imposero con un netto 2-0 a San Siro, sancendo di fatto un passaggio di consegne per la conquista dello Scudetto.

Dazn o Sky?

Juventus-Inter si disputerà domenica 26 novembre alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet tramite app.

Sarà come sempre possibile seguire un ampio pre-partita su Inter TV, con le ultime sulle formazioni e con collegamenti pre-partita. Il Livematch pre Juventus-Inter sarà in diretta dalle ore 19:15 e sarà visibile fino alle 20:00 anche su YouTube e Twitch attraverso i canali ufficiali del Club. Seguiranno interviste e approfondimenti una volta conclusasi la partita.

Probabili formazioni

Ecco le possibili scelte dei due tecnici, che devono far fronte a diverse assenze per infortuni e squalifiche.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Rabiot, Miretti, Kostic; Chiesa, Kean.

All. Allegri

Indisponibili:De Sciglio, Pogba, Danilo, Fagioli, Weah

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Di Marco; Thruam, Lautaro.

All.Inzaghi

Indisponibili: Cuadrado, Pavard, Bastoni

Designazione arbitrale

La partita di cartello è stata assegnata all’arbitro Marco Guida, il quale unico precedente è la sfida dell’8 marzo, la prima giocata a porte chiuse e l’ultima prima della pausa causata dallo scoppio della pandemia. In quell’occasione, i bianconeri guidati da Maurizio Sarri si imposero per 2-0 con le reti di Ramsey e Dybala. Al Var invece siederà l’esperto Irrati, considerato uno dei migliori varisti a livello internazionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessandro Guerra

Alessandro Guerra

Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, classe 98, il mio sogno è scrivere e commentare riguardo i miei principali interessi: politica italiana ed estera, cinema e musica (hip-hop su tutti) e ovviamente trattare di sport, in particolare di calcio e di Inter. Il giocatore che mi ha fatto innamorare dei colori nerazzurri è Adriano l'Imperatore.View Author posts