I tifosi sulla nuova maglia dell’Inter. Una giornata che regala al mondo nerazzurro una nuova pelle da indossare, la prima con le due stelle sul petto (insieme al ventesimo Scudetto).
Ma la nuova maglia per la stagione che inizierà a breve non sembra raccogliere una reazione unanime da parte dei tifosi dell’Inter Campione d’Italia. Ecco cosa scrivono sui social i supporters nerazzurri.
Tifosi divisi: la reazione sui social
La nuova maglia dell’Inter è disponibile a partire dalle 10 di stamattina, 23 luglio, ed è stata presentata sui social con un video da parte del club nerazzurro. Un kit per le partite in casa, una maglia storica perché sarà la prima con due stelle.
Una divisa piuttosto particolare, sia per la posizione dello stemma al centro, con il tricolore e delle strisce oblique sul lato sinistro della maglia (e sui pantaloncini). Design che, però, non è stato accolto in maniera condivisa da parte dei tifosi.
Sotto il video che annuncia la pelle dell’Inter per la prossima stagione, su Instagram, si leggono molti commenti di dubbio sulla prima maglia delle due stelle. “Si poteva fare decisamente di meglio” e “Lo stemma va sul cuore e il tricolore sul petto”, due dei commenti che sintetizzano la parte critica dei tifosi interisti.
Quello che questa fetta di nerazzurri si aspettava era una maglia anche classica per celebrare al meglio il ventesimo Scudetto della storia dell’Inter. Delle strisce in verticali e la posizione dello stemma, con le due stelle sopra, sul lato sinistro del petto.
Ma non mancano decisamente i commenti positivi per la nuova maglia nerazzurra, targata sempre Nike. “Spettacolare”, “Stupenda, come sempre” – ma anche commenti che colgono i dettagli: “Lo stemma dorato a pelle di serpente e il tricolore con il 20 ricamato, stupendi”.
Nemmeno le caratteristiche più fantasiose fermano i tifosi dalla passione per l’Inter. Se c’è chi ama di più le “stranezze”, c’è però anche chi non riesce ancora a figurarsi la maglia durante le partite. In particolar modo, sotto la pioggia di critiche è l’idea di prolungare le strisce oblique sul lato sinistro dei pantaloncini, che sono probabilmente l’indumento più discusso.
Insomma, sui social la reazione dei tifosi è variegata. Tra i sostenitori del nuovo design e i detrattori, affini più ad una maglia classica, c’è anche chi aspetta di vederla dal vivo, addosso ai giocatori e allo stadio. Una maglia al contempo storica e divisiva – abbellita però dalle due stelle e dallo Scudetto sul petto.