Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

sabato, Aprile 12, 2025

Notizie Inter e calciomercato

La protesta della Curva Nord: da oggi 20′ di silenzio ad ogni partita

HomeNews InterLa protesta della Curva Nord: da oggi 20' di silenzio ad ogni...

Nonostante l’Inter stia vivendo una stagione esaltante, con la squadra ancora in corsa su tre fronti, la Curva Nord ha annunciato uno sciopero che partirà dalla gara contro l’Udinese. Per i primi venti minuti del match, il settore resterà in silenzio come forma di protesta.

La decisione non è legata alla squadra o allo staff tecnico, ma a due questioni principali: le restrizioni seguite all’inchiesta che ha colpito i vertici della tifoseria organizzata (e quelli del Milan) e il caro biglietti, soprattutto in Champions League.

LEGGI ANCHE:  Inter-Cagliari formazioni ufficiali: difesa completamente nuova

Il comunicato della Curva: “Libertà di tifare e prezzi più equi”

Nel comunicato ufficiale, la Curva Nord sottolinea come, da mesi, non sia possibile esporre striscioni o sventolare bandiere: “Ancora oggi non ci è stato spiegato perché non possiamo portare i nostri simboli allo stadio.”

A questo si aggiunge la protesta contro i rincari dei biglietti, definiti “vergognosi”, con particolare riferimento ai prezzi per le sfide contro Feyenoord e Bayern Monaco.

Per questo motivo, lo sciopero durerà a tempo indeterminato: “Torneremo a tifare dall’inizio solo quando ci verrà ridata la libertà di esprimerci come accade nel resto d’Italia.” Tuttavia, dal ventesimo minuto in poi, il sostegno alla squadra sarà totale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @unitifierimaidomi

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: