Altri obiettivi Suning… Il risultato sportivo di stagione, la cui valutazione è essenziale per progettare la squadra per la prossima stagione

Zhang sarà a Milano per il Derby, nelle successive tre gare il risultato sportivo sarà ormai delineato…

Saremo a 4 dal termine. Quattro le ipotesi che potrebbero delinearsi: qualificazione al terzo posto – la matematica non ci condanna – difficilissima ma non ancora impossibile; qualificazione diretta Europa league; qualificazione ai preliminari di Europa League, mancata qualificazione ai preliminari di Europa League. Ogni risultato sportivo deve essere attentamente valutato in ogni dettaglio ed avrà un suo impatto sulla scelta del tecnico, sul mercato ed ovviamente su budget. La domanda che ci poniamo è questa: posto che la qualificazione al preliminare di champions è impresa titanica, uanto interessa alla soietà disputare l’Europa League e nel caso peggiore il preliminare? Mah… non vorremmo che…. Questi ultimi argomenti li tratteremo dopo la visita di Zhang a Milano e dpo la gara col Napoli al Meazza.

La qualificazione al preliminare di champions imporrebbe una strategia importante per tecnico e mercato. Diverso l’atteggiamento verso nuovo tecnico e mercato in caso di accesso diretto o no all’E.L…. In fondo con qualche ritocco questa squadra è almeno da quarto posto ed il prossimo anno avremo 4 italiane in Champions League, dovremmo farcela…

{loadposition EDintorni}

Print Friendly, PDF & Email