Chi è Stephen Ross l’ideatore della Superlega

Il solito tycoon americano, proprietario dei Miami Dolphins di NFL e già ideatore della International Champions Cup, propone l'istituzione di una SuperLega che andrebbe a sostituire l'attuale Champions League.

Stephen Ross by Getty Image

Il solito tycoon americano, proprietario dei Miami Dolphins di NFL e già ideatore della International Champions Cup, propone l’istituzione di una SuperLega che andrebbe a sostituire l’attuale Champions League.

Chi è Stephen Ross l’ideatore della Superlega

Stephen Ross negli USA è una personalità molto conosciuta. In primis per il suo patrimonio da 7.4 miliardi di dollari, accumulato grazie a investimenti immobiliari della sua società, la Related Companies, fondata nel 1972.

 

In più possiede una squadra di NFL, i Miami Dolphins, e ha sviluppato il più grande progetto immobiliare privato americano nella storia, l’Hudson Yards a New York, per un investimento da 15 miliardi di dollari. È stato lui a proporre nel 2013 l’International Champions Cup, inizialmente organizzata solo negli Stati Uniti e poi espansa anche in Cina e Singapore.

L’idea gli venne quando oltre 70 mila spettatori affollarono il Miami Gardens per una sfida tra Barcellona e i messicani del Guadalajara. Ross investì all’epoca oltre 100 milioni di dollari, ammettendo in seguito di aver spesso troppo denaro ma che a lungo termine avrebbe ripagato l’investimento e fornito un grande intrattenimento agli americani.

Fu sempre il tycoon statunitense a ideare “El Clasico Miami“, un appuntamento estivo tra Real Madrid e Barcellona per la prima volta giocato fuori dai confini spagnoli. Rose volle creare una sorta di Super Bowl, accompagnando la partita con una serie di eventi tra cui concerti, attività artistiche e feste, con un prezzo di biglietto compreso tra i 250 e i 4500 dollari.

“La mia famiglia sa che sono pazzo – afferma il miliardario americano -. Ho avuto successo e non sono preoccupato. Quando ami quello che fai, non lavori mai un giorno nella tua vita”.

Stephen Ros, by Getty Images

 Fonte SkySport

Il Nerazzurro, l’unico vero quotidiano dei tifosi interisti!