Incredibile proposta della Juve

Calciomercato, bomba a sorpresa: Juventus: 50 milioni + Higuain per Icardi

Fonte GOAL.COM – La Juventus ha puntato Icardi e propone addirittura Higuain; Wanda Nara ed il capitano nerazzurro sono irritati dall’apertura dell’Inter.

Soltanto due giorni fa vi abbiamo raccontato del clamoroso asse di calciomercato che sta mettersi in piedi tra Inter e Juventus per Mauro Icardi. Che l’attaccante piaccia alla Vecchia Signora non è un mistero, visto che i bianconeri ci provarono anche due anni fa a bussare alla porta nerazzurra, semmai la vera sorpresa è la trattativa che si sta provando a costruire tra le due squadre.

Secondo quanto riporta ‘Il Corriere della sera’, non è ancora chiaro se sia stata prima la Juventus o l’Inter a proporre lo scambio, ma il succo non cambia: le due società stanno ragionando in una fase ancora preliminare al clamoroso scambio tra Gonzalo e Higuain e Mauro Icardi, con conguaglio economico a favore dei nerazzurri di circa 50 milioni di euro.

Fantamercato? Per nulla. La trattativa si farà? Ancora è troppo presto e, come si sa, il mercato si evolve di ora in ora. Ma perché due anni fa l’Inter non si sedette nemmeno al tavolo e oggi la società di Suning ha aperto al possibile affare? Semplice: il bilancio reclama 45 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno e il mercato nerazzurro è assetato di fondi. Cedere Icardi alla Juventus, ritrovarsi con Higuain e 50 milioni sarebbe come dare un colpo di bacchetta magica al problema del FFP, incassando una plusvalenza di circa 100 milioni di euro (da capire la valutazione precisa del Pipita). 

Print Friendly, PDF & Email