Inter – Atalanta 2 – 0, le dichiarazioni di Luciano Spalletti

L’analisi del tecnico nerazzurro dopo il successo contro l’Atalanta: “Abbiamo portato la partita dove volevamo, siamo sulla strada giusta”

 

Inter – Atalanta 2 – 0, le dichiarazioni di Luciano Spalletti

MILANO – Decima vittoria in campionato per l’Inter di Luciano Spalletti, che si riporta al secondo posto in classifica a quota 33 punti grazie al 2-0 contro l’Atalanta nel posticipo della 13^ giornata di campionato: “Stasera abbiamo giocato una gara da squadra matura, che sa aspettare il momento giusto e sa dove può andare, portando la partita nella direzione che ha deciso”.

A decidere il match la doppietta di capitan Icardi, ancora una volta decisivo: “Mauro è un calciatore fortissimo, è un rapace che si avventa su tutti i palloni in area. Le vittorie, però, sono determinate dal gruppo, abbiamo concesso pochissimo e siamo stati bravi a permettere a Mauro di fare gol. Abbiamo giocato da squadra, siamo stati bravi soprattutto quando ci siamo messi con le due mezzali e Gagliardini basso, con Miranda e Skrinar che hanno creato la giusta distanza tra i reparti. Non era facile perché l’Atalanta ha giocatori importanti e non è semplice da affrontare”.

In questa prima fase della stagione il tecnico nerazzurro ha provato a dare continuità alle sue scelte di formazione: “Abbiamo cambiato poco perché la squadra riesce ad avere un certo equilibrio e ha una sua identità, era importante far crescere l’autostima e creare delle personalità all’interno del gruppo. Ma nel corso del campionato avremo bisogno di tutti e in queste condizioni sarà più facile inserire altri elementi, come successo stasera con Santon. Non posso che essere contento dopo una partita così, poi ovviamente ci sono degli aspetti su cui dobbiamo migliorare perché le altre vanno fortissimo. Ma abbiamo un nostro progetto e siamo sulla strada giusta”.

{loadposition adorizzontale} 

Print Friendly, PDF & Email