Inter-Conte annuncio vicinissimo con o senza Champions

Il matrimonio tra l'Inter e Antonio Conte si farà a brevissimo con una ufficialità che metterebbe finalmente fine a mesi di speculazioni durante i quali l'ex manager del Chelsea è stato avvicinato a tantissime panchine europee.

Antonio Conte

Il matrimonio tra l’Inter e Antonio Conte si farà a brevissimo con una ufficialità che metterebbe finalmente fine a mesi di speculazioni durante i quali l’ex manager del Chelsea è stato avvicinato a tantissime panchine europee.

Inter-Conte annuncio vicinissimo con o senza Champions

La Gazzetta dello Sport non ha dubbi e conferma l’imminente accordo definitivo tra le parti. Negli ultimi giorni poi si è aggiunta la situazione legata alla Juventus: separatasi ufficialmente con Massimiliano Allegri, la società bianconera ha pensato seriamente a ingaggiare nuovamente colui che, nel 2014, se n’era andato sbattendo la porta a causa di alcuni contrasti dal punto di vista gestionale con Andrea Agnelli.

 

 

Ora però tutto dovrebbe definirsi in poco tempo: Conte sarà il nuovo tecnico dei nerazzurri e terrà fede alla parola data tempo fa a Beppe Marotta, che più di tutti ha lavorato ai fianchi il leccese per convincerlo ad accettare un progetto ambizioso su più anni, con l’obiettivo di arrivare in breve a competere proprio con la Juventus. Il rapporto tra i due sarebbe solidissimo, figlio di un’amicizia nata ai tempi in cui entrambi lavoravano a Torino e condividevano la stessa visione del calcio, quella che poi ha portato alla rinascita definitiva della Juventus.

Un rapporto forte, destinato a ricucirsi all’Inter a prescindere dal fatto che la squadra riesca o meno a qualificarsi per la prossima Champions League. Questo è un particolare non da poco, vista la situazione nella quale la squadra è andata a cacciarsi: i nerazzurri hanno il destino nelle proprie mani, ma dovranno battere un Empoli che sbarcherà a San Siro con l’obbligo di vincere per essere sicuro di mantenere la Serie A. Questo fattore, unito alle ultime prestazioni deludenti, ha fatto accendere più di una spia di pericolo in un ambiente che da mesi viaggia in riserva estrema.

Il Nerazzurro, l’unico vero quotidiano dei tifosi interisti!

Fonti Fox Sport – Gazzetta dello Sport

Print Friendly, PDF & Email