Inter, mezza squadra da rifare…Pioli possibilità di conferma al lumicino…

Calciomercato Inter, impresa ardua…

Continua il corteggiamento ad Antonio Conte, ma ad oggi la fumata bianca ufficiale non c’è ancora. Di possibili programmi si è comunque parlato. Da voci generalmente attendibili giungono rumors… Nel caso in cui il tecnico dovesse arrivare parecchi sarebbero i giocatori in partenza.

Difficilmente vestiranno la maglia nerazzurra: Kondogbià, Brozovic, Perisic, Jovetic, Handanovic, Medel, Banega ed Ansaldi, Eder (???). Altre operazioni minori…Valorizzati a costo di acquisto, depurato della quota di ammortamento che scatterà il 30 giugno 2017, l’Inter porterebbe alle proprie casse una somma non indifferente, che aggiunta alla somma di 200 mln di Euro stanziata da Suning consentirebbero alla società di fare un mercato da top club. Questa la lunga lista di cui si sarebbe parlato con il nuovo allenatore… Ovviamente qualcosa potrebbe cambiare nel caso in cui non arrivasse Antonio Conte, obiettivo non facile… Nessuna voce è trapelata per tutto quanto concerne l’eventuale mercato in entrata.

Chi vi scrive ha una propria opinione: esistono concrete possibilità che l’accordo con Conte o l’eventuale nuovo allenatore esista già, non ancora sulla carta, ma molto probabilmente esiste un gentleman agreement. Esiste sicuramente un programma di replacement dei partenti: il mercato si “prepara” in questo periodo dell’anno, non certo nei 2 mesi estivi luglio ed agosto, fase in cui viene rifinito.

Non siamo lontani dalle vacanze pasquali e poi anche aprile sarà terminato. Un movimento così ingente nel numero dei giocatori ed un investimento così importante non è pensabile venga realizzato tra luglio ed agosto, il “progettista”, ovvero il nuovo tecnico ha sicuramente preparato il progetto che deve per forza essere in corso di avanzamento. Le basi dell’accordo con il nuovo tecnico, a nostro parere, esistono già, forse qualcosa di più…

Nei prossimi 15 giorni saremo in grado di avere notizie più attendibili, ma abbiamo una certezza: qualcuno sta già lavorando per l’Inter 2017 – 18 e se chiede cessioni di giocatori oggi di primo piano, come elencate, ha già idea di come cambiare…

Stay tuned!

{loadposition EDintorni}