Inter – Verona Hellas 3 – 0, le parole di Luciano Spalletti

Inter – Verona 3-0, il parere di Spalletti

L’analisi del tecnico nerazzurro dopo il 3-0 contro l’Hellas Verona: “L’avvio di gara ci ha agevolato ma dobbiamo restare sempre accesi per esibire la nostra qualità”

MILANO – Seconda vittoria consecutiva per l’Inter di Luciano Spalletti, che riparte dopo la sosta con un netto 3-0 contro l’Hellas Verona: “Abbiamo avuto un impatto forte sulla gara, era quello che dovevamo fare. Abbiamo gestito bene la partita grazie a questo inizio, sprecando così meno energie. È stato fatto tutto bene, a parte qualche imbucata che non abbiamo sfruttato nel modo giusto quando loro si sono sbilanciati. Avremmo potuto essere meno leziosi e dare qualche gioia in più al nostro pubblico, quindi dobbiamo restare sempre belli accesi in questa fase del campionato”.

“Siamo una squadra forte ma dobbiamo esibire con continuità la nostra qualità. Spetta a me trovare la soluzione per permettere a tutti di dare sempre il meglio. La squadra in realtà non ha mai perso veramente la rotta, c’è stato un periodo senza vittorie in cui abbiamo sbagliato qualche decisione di troppo. Dovevamo fare qualcosa di diverso in fase offensiva, nella cattiveria e nella finalizzazione. Per questo non ho voluto mettere mano in maniera eccessiva, c’era il rischio di perdersi”. 

Qualche considerazione anche sui singoli: “Icardi sta benissimo e vuole sempre giocare per dare una mano alla squadra, ma ho preferito toglierlo per precauzione perché in questa fase della stagione può capitare di avere qualche fastidio in più. Rafinha è un calciatore che nello stretto sa uscire palla al piede, sa quando deve giocarla e quando può tenerla. Brozovic sta facendo benissimo in posizione più arretrata e ci sta dando la pulizia e la qualità che ci era mancata in quel ruolo”.

Chiusura inevitabile sul #DerbyMilano: “Vogliamo vincere, entrambe le squadre vorranno farlo perché è una partita che può determinare molto”.

{loadposition adorizzontale} 

 {loadposition adorizzontale}

Print Friendly, PDF & Email