La volata qualificazione UCL: la gara della Lazio

La volata per la qualificazione UCL della Lazio

La volata per la qualificazione UCL della Lazio

La Lazio, fuori dalle competizioni ufficiali, non ha pensieri, potebbe addirittura essere qualificata prima della sfida contro l’Inter all’ultima giornata

La squadra di Simone Inzaghi ha asfaltato la Sampdoria, gioca a memoria, corre all’impazzata, domina i ritmi della gare a suo piacimento ed in più ha un Ciro Immobile che la mette ogni volta che vuole.

L’unico punto debole è la fase difensiva, ma con tutti i gol che riesce a fare, passa in secondo piano. Le uniche gare che potrebbero infastidirla sono la prossima trasferta contro il Torino, che però attraversa un momento tragico e la partita casalinga con l’Atalanta.

Udinese e Sassuolo sono due avversarie delle quali i biancazzurri dovrebbero liberarsi senza particolari patemi. La qualificazione?

Se l’Inter riuscirà nell’impresa di battere in casa la Juventus e quindi Udinese in trasferta e Sassuolo in casa si potrebbe presentare uno scenario diverso: la sfida dell’Olimpico contro la Lazio diverrebbe determinante, sia che l’Inter si presenti a – 1 o a meno 2 punti: l’Inter dovrebbe battere laLazio senza ma e senza se…

Nel caso in cui le due squadre arrivino a quella sfida a pari punti, sarebbe la Lazio obbligata a vincere, la differenza reti dei due scontri diretti premierebbe l’Inter.

Se la Lazio inciampa in una sconfitta imprevista o in due pareggi contro Torino ed Atalanta l’Inter si presenterebbe all’Olimpico con un punto o 2 in più, la Lazio dovrebbe forzatamente batterla. Possibilità di qualificazione UCL? Molto elevate!

Print Friendly, PDF & Email