Lautaro Martinez all’Inter!

Dopo le indiscrezioni l’annuncio ufficiale dal Racing de Avellaneda

Dopo le indiscrezioni l’annuncio ufficiale dal Racing de Avellaneda

Lautaro Martinez è un giocatore dell’Inter. 

Dopo anticipazioni ufficiose del club nerazzurro, arriva dall’Argentina la conferma del presidente del Racing de Avellaneda.

“Noi volevamo tenere Lautaro Martinez, abbiamo parlato tante volte con il suo agente. Per fortuna l’operazione con l’Atletico Madrid, che aveva offerto solo 12 milioni, alla fine non si è conclusa. Noi eravamo convinti che valesse più di 20 milioni”. Così Victor Blanco, presidente del Racing, nel corso di una trasmissione in onda su “Radio Continental”.

Il .1 degli argentini ha anche lasciato intendere i termini economici dell’operzione: “Senza tasse sarebbero 27 milioni di dollari, più il 10% di una futura vendita. Così dovremmo arriviare a 30 milioni di dollari (circa 25 milioni di euro)”. Un affare per l’Inter vista la stagione del giocatore: 13 gol in 15 partite tra campionato e Libertadores. 

Oltre a Blanco, ieri aveva parlato anche uno degli agenti di Martinez, convocato dal c.t. Jorge Sampaoli con l’Argentina per le prossime amichevoli contro Italia e Spagna: “Lautaro ha privilegiato l’offerta dell’Inter a quella del Borussia Dortmund e il Racing l’ha accettata – ha spiegato Beto Yaquè – Le parti hanno già firmato i documenti, il giocatore si trasferirà ad agosto all’Inter.”

“Sapevamo dell’interesse del Borussia. Sono venuti pure in Argentina a vederlo. Ci hanno chiesto di aspettare ma noi li avevamo avvertiti che c’erano tante squadre su Lautaro, tra cui l’Inter, che alla fine ha bruciato tutti”. “Non è stata una scelta dovuta ai soldi, Lautaro va all’Inter perchè puntano su di lui, lo considerano un rinforzo importante. Avrà con l’Inter una clausola di 111 milioni di euro e il club costruirà la squadra intorno a lui. Il tecnico vorrebbe giocare con due punte e una sarà proprio Lautaro”.

Fonte: RAI

Print Friendly, PDF & Email