Mercato Inter: perchè dovrebbe tornare Kovacic? E’ lui il nuovo Mister X del centrocampo nerazzurro?

Il ritorno di Kovacic proprio non lo vediamo, è una buona idea? 

Ceduto al Real Madrid il 18 agosto 2015 per quale ragione dovrebbe tornare? Non penserete che possa essere il misterioso Mister X del centrocampo? Svegliaaaaa!

Mateo Kovacic venne ceduto in prestito/riscatto, per 31 mln di Euro nel 2015, il Real lo prese come “spare part” di una squadra iper colaudata. In 3 stagioni Mateo ha giocato 3.707 minuti, pochissime partite intere, mettendo a segno 1 gol nella Liga. Come lo impiega il Real? Volgarmente si dice “tappabuchi”… Mateo è unuomo da panchina che quando entra gioca da mediano,regista basso, esterno… Non ha una precisa collocazione nel dream team merengue e noi andiamo a riprendercelo dopo 3 stagioni nelle quali tra LIga, champions, Coppe e nazionale ha giocato poche partite intere, scampoli di partite in genere già decise e segnato globalmente nemmeno una decina di gol?

Se lo acquistiamo come incontrista commettiamo un errore storico, come esterno pure: può giocare scampoli di gara, ma esterno non è. Lo prendiamo come regista basso? Un affarone, visto che oggi quota, a 24 anni, tra i 30 ed i 40mln. Una domanda: che ce ne facciamo di Brozovic? Noi proprio non vediamo il rientro di Mateo ed il regalo di 30/40mln al Real che dopo averlo ammortizzato farebba anche una plusvalenza, perdonate, ma saremmo degli allocchi!

A parer nostro Kovacic non è Mister X. 🙂

 

Print Friendly, PDF & Email