Permuta Higuain – Icardi? Mah…

La proposta dello scambio Higuain – Icardi di cui si è parlato ieri aveva sicuramente basi veritiere.

Vera, semivera o messa incircolazione per smuovere talune situazioni la notizia ha raccolto i risultati che doveva raccogliere…

Piero Ausilio e Fabio Paratici, direttori sportivi dei due club, si sono incontrati per colloqui. La notizia è trapela ed ha tutti i crismi della veridicità, del resto negli ultimi giorni a casa Juve si è passati da «affare impossibile» a «non si sa mai». Quindi traete voi le vostre conclusioni. Noi baderemo a quella che sarò la notizia ufficiale alla fine.

E’ indubbio che l’Inter voglia trattenere Icardi nel suo organico e che voglia, nei limiti del possibile, rinnovare il contratto, senza farsi tenere per i “cabbasisi” da Wanda Nara. La mossa è stata molto intelligente: In questo contesto, intanto, c’è da registrare l’irritazione di Wanda Nara, moglie e agente del centravanti argentino, che a più riprese ha chiesto il rinnovo, ma che finora ha visto sempre posticipare la discussione: il summit – rivela il Corsera – non ci sarà neppure questa settimana, forse la prossima. Uno slittamento non gradito alla showgirl, intenzionata d’ora in avanti a trattare direttamente con Steven Zhang e non più con Ausilio, segno incontestabile che vuole sedersi al tavolo della trattativa. Alla Juve, credono di avere qualche  chance per una trattativa che pareva impossibile. Si sono mosse altre squadre mandando chiari segnali di “Ci siamo anche noi”,parliamo di Chelsea, Atletico Madrid che dopo la cessione di Griezman ha bisogno di una punta, il Real non ha bisogno di lanciare segnali: è fatto noto che a Florentino Perez piaccia Icardi e che per il Real i 110mln della rescissoria rappresentino “noccioline”. Altre 2 squadre di Premier hanno chiesto di essere interpellate… 

Se la mossa della Juve è concreta, Marotta e Paratici dovranno muoversi rapidamente per via della rescissioria, ovvero entro il 30 giugno. Se Wanda Nara vuole rinnovare e batter cassa deve anche lei darsi una mossa… L’Inter ha varie scelte: Juve, Wanda Nara, le squadre estere che versando la rescissoria avrebbero in organico un giocatore di sicuro valore! 

La mossa, potrebbe essere anche di Zhang, una regola di mercato recita: “la concorrenza di più possibili compratori fa comodo a chi vende, non certo a chi compera”. Inizio a comvincermi che Zhang si un genio del business… Ho quasi la certezza che terà in scacco Wanda Nara ed alla fine incasserà più dei 110milioni della rescissoria, senza nemmeno doverla alzare.

Print Friendly, PDF & Email