Thohir, tentato dall’Inghilterra. Lascerà l’Inter?

Erick Thohir avrebbe deciso di mollare l’Inter… L’indonesiano pare essere attratto un club inglese. Cessione del pacchetto di controllo F.C. Internazionale immediata o a step: 20% ai cinesi ora e il resto entro 2-3 anni?

23 APRILE 2016 – MILANO Erick Thohir avrebbe forse deciso di lasciare l’Inter. È quanto viene riportato sulle pagine alla Gazzetta, “che giunge a tale conclusione dopo aver consultato una pluralità di fonti” conclusione che trapela da alcune delle fonti di nostra consultazione. Riportiamo le notizie da noi racolte, che per contenuti ricalcano in gran parte quanto asserito dalla Gazzetta, non si tratta di violazione della riproduzione riservata, ciò in considerazione del fatto che nei mesi di gennaio, febbraio e marzo avevamo già riportato tale notzia.

Già alla fine dell’anno scorso l’indonesiano aveva consegnato alla banca d’affari Goldman Sachs un mandato ampio: ricerca di un socio di minoranza, ma senza escludere l’ipotesi di cedere il pacchetto di controllo. Adesso sarebbe in corso di maturazione il convincimento di uscire dall’investimento nerazzurro. Ciò che al momento non è ancora chiaro sono i tempi: subito o con una dismissione diluita nel tempo, a ciò poco importa. A ulteriore riprova la contemporanea tentazione di acquisire un club inglese, tuttora viva nella mente dell’attuale presidente del F.C. Internazionale, che negli ultimi mesi si è recato più volte a Londra per discutere di talune opportunità con alcuni procuratori e legali che si occupano di questo tipo di deal.

 

Print Friendly, PDF & Email