Udinese-Inter 0-0 rigori no rigori si

Inter defraudata di un calcio di rigore? Pare proprio di si! Rigore per Udinese? No, no no!

Presunto fallo da rigore di Brozovic su Mandragora

Inter defraudata di un calcio di rigore? Pare proprio di si! Rigore per Udinese? No, no no!

Udinese-Inter 0-0 rigori no rigori si

Due episodi da rigore rispettivamente Brozovic su Mandragora nel primo tempo e colpo proibito di De Maio su Icardi nel finale di gara.

 

Brozovic-Mandragora. Il calciatore dell’Udinese, come chiaramente mostra il fotogramma, è già in caduta (già trascina il piede destro) prima che Brozovic vada ad iniziare il tocco in spinta col braccio destro, palla ormai lontana forse irraggiungibile, una mezza simulazione? Probabile, sicuramente non fallo da rigore.

Su cross dalla sinistra, Icardi prova ad intervenire sul pallone in area di rigore. Il centravanti argentino è in anticipo, ma viene colpito da De Maio, che di fatto gli fa perdere un tempo di gioco ed il colpo strappa il calzettone di Icardi. Maurito rimane a terra dolorante, ma per Rocchi è tutto regolare. Un episodio che risulta ancora meno dubbio rispetto a quello su Mandragora. Qui De Maio, in ritardo, colpisce solamente l’uomo. Rigore abbastanza lampante, anche se il Var è rimasto muto indifferente ed il VAR muto. Pare strano che le immagini relative a questa azione siano state praticamente ignorate dalle emittenti televisive… Inter danneggiata? Mah… Rigore è quando arbitro fischia (cit. Boskov).

Il Nerazzurro, l’unico vero quotidiano dei tifosi interisti!
Print Friendly, PDF & Email