Verso Chievo – Inter, numeri e curiosità

I nerazzurri pronti all’esordio in campionato: Eder a caccia del 50esimo centro in Serie A, Icardi sempre decisivo. Prima panchina ufficiale per Frank de Boer

Ricomincia il campionato e l’Inter riparte da Verona. Allo stadio Bentegodi, domenica 21 agosto alle ore 20.45, i nerazzurri cercano la diciottesima vittoria in Serie A contro il Chievo. L’Inter non ha mai subito gol alla prima di campionato nelle ultime 4 stagioni, ma l’ultima volta che ha affrontato i clivensi ad inizio stagione (agosto 2004) il match terminò 2-2.

Eder, Candreva e Icardi hanno ottimi ricordi legati alle sfide con i gialloblù L’ex Sampdoria ha segnato in quattro degli ultimi sei precedenti e nelle ultime due sfide del Bentegodi, e cerca il 50esimo centro in Serie A; contro il Chievo, Candreva ha realizzato l’ultima doppietta personale in campionato; infine, il capitano dei nerazzurri nella scorsa stagione ha timbrato il cartellino in sia all’andata che al ritorno, risultando decisivo in entrambe le occasioni.

In panchina per la prima volta in una gara ufficiale Frank de Boer. L’allenatore olandese dovrà certamente fare a meno di Jeison Murillo, squalificato.

Fonte Sito Ufficiale F.C. Internazionale

Print Friendly, PDF & Email