Verso Crotone – Inter, precedenti, statistiche e curiosità

Il Crotone arriva alla sfida contro i nerazzurri forte del successo strappato in casa del ChievoVerona, dove i calabresi sono riusciti a imporsi nel 1-2 finale, l’Inter, dalla sconfitta a San Siro dalla Sampdoria

I PRECEDENTI – Questa sarà la seconda volta nella storia calcistica che le due società si incontrano. La prima, risalente all’andata di questo campionato, si è conclusa con una netta vittoria dell’Inter (3-0). La curiosità è che si potrebbe pensare che un risultato tanto schiacciante sia stato frutto di una partita dominata dal primo all’ultimo minuto, ma la verità è che le tre reti sono arrivate tra il minuto 84 e il 93′ (Perišić e doppietta di Icardi). Impresa quindi soltanto sfiorata per il Crotone, ha rischiato di portare a casa un preziosissimo punto alla sua prima al Meazza.

LE STATISTICHE – Con un solo precedente, le statistiche diventano facili da compilare. Una gara, una vittoria nerazzurra con un bottino di tre reti, zero invece su tutte le colonne del Crotone. D’altronde, la matricola della serie A non ha avuto maggiore fortuna con le altre compagini lombarde: una sconfitta con il Milan, sempre a San Siro (4 dicembre) per 2-1, e due sconfitte contro l’Atalanta (1-3 a Crotone e 1-0 a Bergamo). Sulla carta non c’è storia: troppo ampia la forbice a livello tecnico e di esperienza tra le due squadre, anche se non va trascurato l’orgoglio e la voglia di lottare fino all’ultimo del Crotone. L’Inter però è chiamata al riscatto dopo la brutta figura dell’ultimo turno e crediamo che, nonostante qualche difficoltà, possa portare a casa il risultato…

{loadposition EDintorni}

Print Friendly, PDF & Email