Verso Inter – Genoa, numeri e curiosità

I record di Perisic e Icardi, i gol di Brozovic, Eder e Nagatomo, i doppi ex: in collabortazione con Opta tutte le curiosità sul match di domenica a “San Siro”

Verso Inter – Genoa, numeri e curiosità

I record di Perisic e Icardi, i gol di Brozovic, Eder e Nagatomo, i doppi ex: in collabortazione con Opta tutte le curiosità sul match di domenica a “San Siro”

MILANO – Sono 100 i confronti in Serie A tra Inter e Genoa: i nerazzurri hanno vinto il 50% di queste partite (50), mentre i grifoni si sono imposti in 21 occasioni. Nei 50 confronti di Serie A giocati a Milano, il Genoa è uscito vittorioso in sole quattro occasioni, 36 i successi dell’Inter (10N). In Serie A, l’Inter è imbattuta in casa contro il Genoa dal marzo 1994: in quell’occasione il risultato fu di 3-1 per i liguri – otto vittorie nerazzurre e tre pareggi da allora. L’Inter ha vinto le prime due gare interne di campionato: nel 2015/16 arrivò a tre vittorie interne iniziali consecutive, tutte per 1-0. Ivan Perisic e Mertens sono gli unici due giocatori dei top-5 campionati europei ad aver segnato almeno 10 gol e fornito 10 almeno assist nell’anno solare 2017. Il gol di Milan Škriniar contro il Crotone è stato l’unico degli 11 segnati dai nerazzurri in questa Serie A a non portare lo zampino (gol o assist) di Perisic o Icardi. Tra i giocatori con almeno quattro gol in questo campionato, Mauro Icardi è quello che ha tentato meno volte la conclusione: 14 tiri totali per il nerazzurro finora. Icardi ha segnato il primo gol in Serie A proprio contro il Genoa, nel novembre 2012 quando vestiva la maglia della Sampdoria. L’unica doppietta di Marcelo Brozovic in Serie A è arrivata proprio al Meazza contro il Genoa, nel dicembre 2016. Tre gol per Éder contro il Genoa in Serie A, tutti in maglia Sampdoria, l’ultimo nel gennaio 2016. Il Genoa è la vittima preferita in Serie A di Yuto Nagatomo, avendo segnato tre reti ai liguri, tra cui la sua prima marcatura nel massimo campionato nel 5-2 per l’Inter del marzo 2011. Capitolo ex: Goran Pandev ha indossato la maglia dell’Inter per 46 partite di Serie A tra il gennaio 2010 e la fine del campionato successivo (cinque gol); altro ex della partita è Andrea Ranocchia, che ha giocato col Genoa nella prima parte del campionato 2010/11 per un totale di 16 presenze e due gol.

 {loadposition adorizzontale}