Verso PSV – Inter, la conferenza stampa di Luciano Spalletti

Spalletti parla da Eindhoven

Il tecnico nerazzurro in conferenza alla vigilia della sfida Champions in casa del PSV: “Questa partita va affrontata nel modo giusto, gli olandesi hanno qualità”

EINDHOVEN – Il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa al Philips Stadion alla vigilia del match di Champions League tra PSV e Inter.

‘Il PSV ha diverse qualità: è una squadra forte fisicamente, con individualità importanti, che interpreta il calcio come lo interpreta Mark Van Bommel, l’allenatore, di cui ripropone il grande temperamento.

In Olanda giocano bene a calcio: il PSV gioca a viso aperto, accetta lo scontro sfruttando al meglio le qualità fisiche e la rapidità dei loro attaccanti. Questa partita va preparata bene dal punto di vista mentale, dobbiamo essere abituati ad affrontare sfide di questo genere.

Vincere questo genere di gare regala convinzione ma servono massima attenzione e massima disponibilità a livello individuale per aiutare la squadra.

In questa Champions League siamo partiti in quarta fascia perché le altre squadre hanno fatto meglio di noi in questi anni, quindi dobbiamo andare a colmare questa distanza’.

Spalletti ha solo un risultato in mente: ‘Non faccio mai calcoli sui risultati perché questo modo di ragionare ti mette in imbarazzo di fronte alla squadra, perché trasmetti timore e poca fiducia.

Il modo corretto per affrontare la partita è quello di avere l’obiettivo di vincerla, tenendo sempre presenti le qualità dell’avversario. Ho a che fare con dei professionisti veri ed intelligenti, quindi i miei giocatori avranno il giusto impatto sulla partita.

Tutta la scorsa stagione abbiamo giocato per arrivare a disputare la Champions League, ora dobbiamo dimostrare di essere all’altezza.

A livello tattico, andiamo avanti con le idee che abbiamo perseguito in questo inizio di stagione: non ci saranno stravolgimenti da questo punto di vista’.

In chiusura, le condizioni fisiche di alcuni giocatori: ‘D’Ambrosio sta bene, è in ottime condizioni fisiche.

Vrsaljko ha sviluppato il proprio lavoro individuale e ha già fatto qualche allenamento con la squadra, dobbiamo ancora valutare se utilizzarlo o meno qui ad Eindhoven’.

Fonte sito ufficiale F.C. Internazionale

Print Friendly, PDF & Email