Verso Spal – Inter, numeri e curiosità

L’1-0 per i nerazzurri è il risultato che si è verificato più volte; il doppio record di Candreva, Icardi a un passo dai 100 gol in Serie A.

Verso Spal – Inter, numeri e curiosità 

L’1-0 per i nerazzurri è il risultato che si è verificato più volte; il doppio record di Candreva, Icardi a un passo dai 100 gol in Serie A.

MILANO – L’Inter va in trasferta a Ferrara contro la SPAL: in collaborazione con Opta ecco numeri e curiosità dell’incontro. Nei 33 precedenti in Serie A tra queste due squadre, il punteggio che si è verificato più volte è l’1-0 a favore dell’Inter, finale di sette incontri, l’ultimo datato novembre 1965. L’Inter ha vinto le ultime sette gare in ordine di tempo contro la SPAL in Serie A (tre tra il 1965 e il 1968 e l’andata): i nerazzurri hanno sempre segnato almeno due gol nelle ultime sei. Sette i gol dell’Inter dall’86° in poi, più di ogni altra squadra nella Serie A in questa stagione. L’Inter è la squadra che ha segnato più reti di testa in questo campionato, otto, mentre la SPAL non ha ancora trovato la via del gol con questo fondamentale. Antonio Candreva ha creato ben 63 occasioni per i compagni in questa Serie A, inclusi otto assist vincenti: entrambi sono record nel campionato in corso. Tutti e tre i gol di Marcelo Brozovic in questo campionato sono arrivati in trasferta: due a Benevento, uno a Cagliari. Icardi è ad una rete dalle 100 marcature in Serie A. Dovesse segnare in questa partita, sarebbe il sesto più giovane di sempre a raggiungere tale traguardo, il più giovane dai tempi di José Altafini. Borja Valero è il terzo centrocampista del campionato per passaggi completati (1207) dietro ai due giocatori del Napoli Hamsik e Jorginho. Matias Vecino, in gol nell’ultimo turno contro la Roma, è il centrocampista dell’Inter con la miglior media di palle recuperate a partita (6.1) nel campionato 2017/18. João Cancelo ha giocato 110 palloni nel 21° turno di Serie A, più di ogni altro giocatore nell’ultima giornata di campionato.

Informazioni messe a disposizione dal sito ufficiale F.C. Internazionale

Print Friendly, PDF & Email