Verso Torino-Inter: precedenti, statistiche e curiosità

Stefano Pioli continua a ribadire: “Dobbiamo continuare così”. Si riferisce ovviamente alla lotta per il terzo posto, Pioli vuole un’altra vittoria dei suoi ragazzi! La squadra è molto carica ed in ottime condizioni…

Il 7:0 rifilato dall’Inter all’Atalanta ha portato l’entusiasmo necessario per continuare a coltivare il sogno Champions. Capitan Icardi e compagni saranno in scena al Grande Torino per scontrarsi con i granata, affamati di punti dopo la débâcle esterna contro la Lazio.

I precedenti: nella sfida d’andata disputata a San Siro furono i neroazzurri, con De Boer ancora alla guida del club, ad aggiudicarsi i tre punti, 2-1 il risultato, dalla doppietta di Icardi e gol di Belotti granata. L’Inter ha vinto anche l’ultima sfida giocata all’Olimpico di Torino, gol Kondogbia, l’unico in Serie A.

Il precedente con più reti di scarto risale al 1930, quando il Torino sconfisse l’Inter per 6-0.

Le statistiche: sono 73 i match disputati a Torino tra le 2 squadre a Torino: 27 le vittorie dei nerazzurri, 24 volte ha vinto il Toro,  22 i pareggi. La sfida nella sfida: si affrontano a distanza due dei migliori bomber del campionato: Andrea Belotti e Mauro Icardi, 42 reti in due.

In questa fase l’Inter pare molto più solida e convinta della compagine granata e raccoglie i suoi consensi anche tra i bookmakers che vedono la squadra di Pioli come favorita del confronto.

{loadposition EDintorni}

Print Friendly, PDF & Email