Viareggio Cup, Vecchi a Inter TV: “Sono molto contento dei miei ragazzi”

Il tecnico della Primavera dopo il successo contro il Genoa nei quarti di finale della Viareggio Cup: “Le partite come quelle di oggi ci danno fiducia, speriamo di arrivare in finale”

VIAREGGIO – Prosegue il cammino dell’Inter di Stefano Vecchi nella 70^ Viareggio Cup, che lunedì 26 vedrà i nerazzurri contendere al Parma un posto per la finalissima. A decidere il match odierno una rete di Federico Valietti, bravo a risolvere una mischia nell’area del Genoa al 93′ Al termine della partita il tecnico nerazzurro ha parlato ai microfoni di Inter TV: “Se siamo venuti a Viareggio è perchè vogliamo arrivare sino in fondo e provare a vincere. Sappiamo benissimo che abbiamo tante assenze, ma giocare partite come quella di oggi ci dà tanta fiducia per il prosieguo del torneo. Quest’oggi abbiamo dimostrato di giocare con voglia, attenzione e mettendo in campo lo spirito giusto”.

Vecchi elogia il suo gruppo: “Qui a Viareggio stiamo facendo bene. Va dato il giusto merito a chi ha giocato di meno e in questo torneo vuole dimostrare il suo valore, come i ragazzi della Berretti. Siamo molto contenti di quanto fatto” “Nella maggior parte della partite siamo partiti con il freno a mano tirato, dobbiamo avere un pò di determinazione in più. Bisogna avere la giusta spregiudicatezza e consapevolezza nei nostri mezzi. Giocare con la mente libera e far valere le nostre qualità, come nel secondo tempo di oggi. Siamo un bel gruppo e ci auguriamo di arrivare più in là possibile”, ha continuato il tecnico.

Infine, una considerazione sul Parma, avversario già affrontato nella fase a gironi: “Li conosciamo bene. Nella precedente sfida abbiamo giocato una partita dai due volti: molto bene nel primo tempo, mentre nel secondo hanno giocato meglio i nostri avversari. In competizioni come queste molto si gioca sui dettagli, dovremo essere bravi a giocare al meglio”.

Print Friendly, PDF & Email