Il pareggio di ieri contro il Monza ha evidenziato alcuni piccoli problemi in casa Inter, soprattutto di condizione fisica. Oltre all’inizio incredibile di giocatori come Thuram e Barella, sono tanti i componenti della rosa allenata da Simone Inzaghi a non essere ancora al top della condizione fisica. Tra questi, c’è sicuramente Lautaro Martinez, con il capitano nerazzurro che ancora non ha trovato la via del gol: vediamo il perchè.
Lautaro, condizione non al top
Mettere in discussione Lautaro Martinez è praticamente impossibile: l’argentino, nella passata stagione ha vinto il titolo di capocannoniere in Serie A ed anche dell’ultima Copa America vinta dalla sua Argentina. Tutto ciò va in controtendenza con questo inizio di campionato del capitano dell’Inter, che ancora non ha trovato la via del gol, ma ha sicuramente le sue attenuanti.
Come detto, Lautaro ha disputato la Copa America, da protagonista, con la sua stagione calcistica che è terminata il 15 luglio. Per lui vacanze che sono finite anche con qualche giorno d’anticipo, per sua volontà, per aiutare la squadra orfana di Taremi (out per infortunio) in vista dell’esordio in campionato contro il Genoa.
Secondo Tuttosport, proprio l’aver forzato i tempi, oltre al piccolo problema muscolare accusato proprio dopo il match di Marassi, ha pregiudicato la sua preparazione atletica. La sua condizione fisica è lontana dall’essere al top, e pertanto Lautaro Martinez dovrà lavorare duramente per poter tornare ad essere decisivo.