Il goal del 3-0 all’Empoli lo ha reso il marcatore straniero più prolifico nella storia dell’Inter, con ben 134 marcature. Ora, il capitano Lautaro Martinez punta sempre più in alto verso nuovi trofei di squadra e traguardi individuali (il quinto posto nella classifica all-time dei marcatori neazzurri è distante solo 9 goal). Il “Toro” ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di Inter e Argentina, tra presente e futuro.
Lautaro: “Vinto tanto negli ultimi anni, sogno la Champions League…”
Ecco le parole del numero 10 nerazzurro a Icon Magazine, in occasione della cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro 2024: “Messi dice che avrei dovuto vincere il Pallone d’Oro? Per me è un grande onore che il più grande giocatore di tutti i tempi pensi questo di me. Ho fatto una grande stagione sia con l’Inter che con l’Argentina, vincendo 3 trofei. Anche dal punto di vista personale, sono stato capocannoniere sia in Serie A che in Copa America“.
Lautaro si è poi soffermato sui prossimi obiettivi: “La bacheca dei trofei non è mai troppo piena, c’è sempre spazio per nuovi trofei. Ho avuto la fortuna di vincere tanto, sia nel club che in nazionale, il mio sognò più grande rimane quello di vincere la Champions League con l’Inter da capitano“.