Le gare d’andata dei quarti di finale di Champions League non hanno deluso le aspettative, regalando risultati sorprendenti. Il più clamoroso? Senza dubbio il 3-0 con cui l’Arsenal ha travolto il Real Madrid. Protagonista del match Declan Rice, autore di una prestazione da incorniciare e di un gol che ha fatto parlare di “tiro perfetto”. Ora, nella sfida di ritorno al Bernabéu, i Blancos saranno chiamati all’ennesima impresa. Ma si sa: le rimonte sono nel DNA delle squadre allenate da Carlo Ancelotti.
L’Inter di Simone Inzaghi, invece, riparte dall’importante successo ottenuto all’Allianz Arena. Il 2-1 maturato in casa del Bayern Monaco dà fiducia, ma non lascia spazio a cali di tensione: mercoledì sera i nerazzurri dovranno tenere testa a un Bayern deciso a ribaltare il risultato, con un Kompany intenzionato a scrivere la propria prima impresa europea da allenatore.
Questa sera spazio ad altre due sfide infuocate. L’Aston Villa ospiterà il PSG, dopo il pesante 1-3 subito a Parigi. I Villains cercheranno l’impresa davanti al proprio pubblico, ma la squadra di Luis Enrique sembra aver trovato la giusta marcia. Contemporaneamente, il Dortmund cercherà il miracolo contro il Barcellona: i gialloneri, infatti, dovranno segnare almeno quattro reti per sperare nel passaggio del turno.
Le 3 cose che forse non sai su Inter-Bayern Monaco
Ecco 3 cose che forse non sai sulla sfida di questa sera secondo Superscommesse:
- Lautaro Martinez a caccia della storia: l’argentino ha segnato in ognuna delle ultime quattro gare di Champions. Con un altro gol diventerebbe il primo giocatore nella storia dell’Inter a segnare in cinque partite consecutive nella competizione;
- Precedenti favorevoli ai nerazzurri: l’Inter ha superato il turno in 21 delle 23 occasioni in cui ha vinto la gara d’andata nelle fasi a eliminazione diretta della Champions League;
- Harry Kane, cuore del Bayern: l’attaccante inglese ha messo lo zampino in 12 dei 29 gol realizzati dal Bayern in questa edizione del torneo (10 reti e 2 assist), contribuendo al 41% del bottino offensivo dei tedeschi in Europa.