L’Inter torna in campo martedì sera alle 21:00 per lasciarsi alle spalle il deludente pareggio di Parma. All’Allianz Arena di Monaco, i nerazzurri affrontano il Bayern per l’andata dei quarti di finale di Champions League. La squadra di Inzaghi, ancora in corsa su tutti i fronti, vuole continuare a sognare anche in Europa. In Germania servirà una prova di maturità.
Emergenza Bayern
Kompany deve fare i conti con una situazione infortuni complicata. Il Bayern è in piena emergenza e dovrà fare a meno di Neuer, Davies, Upamecano, Ito e Musiala. Recuperati invece Kane e Goretzka, entrambi titolari. Tra i pali ci sarà ancora il giovane Urbig, classe 2003. In difesa spazio a Kim e Dier, con Laimer a destra e uno tra Stanisic e Guerreiro a sinistra. Dietro a Kane agiranno Sané, Olise e Muller.
Situazione Inter
Nessun allarme per Bastoni, uscito acciaccato a Parma ma pronto a partire dal 1’. Inzaghi sembra aver già delineato la formazione titolare. Torna Pavard in difesa dopo due panchine consecutive, affiancato da Acerbi e dallo stesso Bastoni. A centrocampo rientra Barella, squalificato in campionato, con Calhanoglu in regia e Mkhitaryan mezzala sinistra. Darmian ancora titolare sulla destra, Dimarco confermato a sinistra. In attacco, Lautaro e Thuram guideranno l’assalto nerazzurro.
Le probabili formazioni di Bayern-Inter
Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Muller, Sané; Kane.
Allenatore: Kompany
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Allenatore: Inzaghi