Vai al contenuto

L’Inter resta esclusiva Konami: ecco come si chiamerà su EAFC25

I nerazzurri si confermano club esclusivo di Konami e di eFootball. Ecco come si chiamerà sull’altro videogioco calcistico famoso.

Il colosso canadese EA Sports  prosegue con la sua campagna sui videogiochi calcistici. Lo scorso anno è stata organizzata la prima edizione di EA Sports FC, la saga di videogiochi sportivi dopo la fine della partnership con la FIFA, con cui l’Inter aveva sottoscritto l’accordo e con cui aveva partecipato per diversi anni in qualità di club ufficiale.

L’Inter si chiamerà Milano Calcio su EAFC25 

Inter - squadra festeggia

A partire da questa stagione i diritti di licensing dell’Inter appartengono esclusivamente al colosso giapponese Konami, che da anni si occupa della produzione di un altro grande videogioco di calcio, eFootball, ex Pes.

Sul nuovo videogioco di EA Sports FC, la squadra nerazzurra si presenterà con un nuovo tipo di nome, ritenuto da tutti gli appassionati abbastanza insolito. Secondo quanto riportato dai più grandi esperti di videogiochi calcistici, l’Inter apparirà sotto le generiche insegne di Milano Calcio, anche se i colori resteranno sempre gli stessi. Il cambio del nome avverrà sulla falsa riga di quanto già avvenuto anche con altre squadre italiane. In passato le squadre ad aver cambiato nome nel videogiochi sono state Juventus, Napoli, Atalanta, Lazio, Napoli e Roma. La società nerazzurra prosegue sulla stessa direzione anche se la scelta del nome lascia parecchio perplessi i suoi tifosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso