L’Inter Women scrive la storia: per la prima volta il club nerazzurro conquista l’accesso alla UEFA Women’s Champions League, battendo 3-0 la Roma all’Arena Civica in una serata da ricordare. Una prestazione di grande intensità e qualità, che consegna a Gianpiero Piovani e alle sue ragazze un traguardo storico.
Il match si sblocca subito grazie a Polli, brava ad avventarsi su una palla vagante in area dopo una traversa colpita da Csiszar al 6’. In precedenza era stata proprio la Roma a sfiorare il vantaggio con Pilgrim, ma da quel momento in poi è l’Inter a salire in cattedra.
Nel primo tempo le nerazzurre costruiscono tanto: Schough, Magull e Wullaert impegnano più volte la retroguardia giallorossa, con Ceasar protagonista su una conclusione ravvicinata dell’attaccante belga.
Nella ripresa l’Inter continua a spingere, e dopo un’altra occasione per Andres, il raddoppio arriva al 72’: autogol di Troelsgaard su cross velenoso di Polli. Il sigillo finale porta la firma di una ex: Elisa Bartoli, subentrata nel secondo tempo, trova un gol spettacolare in mezza girata all’80’ che fa esplodere la festa sugli spalti e in campo.
Una vittoria netta, meritata, che corona una stagione di crescita continua e spalanca all’Inter Women le porte dell’Europa.