Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

lunedì, Aprile 21, 2025

Notizie Inter e calciomercato

L’Inter Women fa la storia: qualificata alla prossima Champions League

HomeInter WomenL'Inter Women fa la storia: qualificata alla prossima Champions League

L’Inter Women scrive la storia: per la prima volta il club nerazzurro conquista l’accesso alla UEFA Women’s Champions League, battendo 3-0 la Roma all’Arena Civica in una serata da ricordare. Una prestazione di grande intensità e qualità, che consegna a Gianpiero Piovani e alle sue ragazze un traguardo storico.

Il match si sblocca subito grazie a Polli, brava ad avventarsi su una palla vagante in area dopo una traversa colpita da Csiszar al 6’. In precedenza era stata proprio la Roma a sfiorare il vantaggio con Pilgrim, ma da quel momento in poi è l’Inter a salire in cattedra.

Nel primo tempo le nerazzurre costruiscono tanto: Schough, Magull e Wullaert impegnano più volte la retroguardia giallorossa, con Ceasar protagonista su una conclusione ravvicinata dell’attaccante belga.

Nella ripresa l’Inter continua a spingere, e dopo un’altra occasione per Andres, il raddoppio arriva al 72’: autogol di Troelsgaard su cross velenoso di Polli. Il sigillo finale porta la firma di una ex: Elisa Bartoli, subentrata nel secondo tempo, trova un gol spettacolare in mezza girata all’80’ che fa esplodere la festa sugli spalti e in campo.

Una vittoria netta, meritata, che corona una stagione di crescita continua e spalanca all’Inter Women le porte dell’Europa.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: