Vai al contenuto

Maicon: “Bento all’Inter? Penso stia già firmando”

L’ex-terzino di Inter e Brasile si è sbilanciato sul futuro di Bento: per Maicon, ha tutte le carte in regola per diventare il titolare della porta nerazzurra.

Incessanti le voci del futuro dei pali nerazzurri. Con Yann Sommer confermato come estremo difensore dopo aver contribuito alla conquista del ventesimo Scudetto e della seconda stella, l’Inter è alla ricerca di un futuro titolare da affiancare allo svizzero.

Il nome, che da tempo è confermato come principale obiettivo dei dirigenti di viale della Liberazione, è quello di Bento Matheus Krepski, estremo difensore dell’Athletico Paranaense (club militante nella serie A brasiliana). Ulteriori conferme sul futuro coi colori nerazzurri di Bento arrivano da una vecchia leggenda interista e brasiliana: Maicon.

Maicon incorona Bento: “Ha tutte le carte in regola”

Bento

Classe 1999, futuro della Nazionale brasiliana, Bento ha attirato le attenzioni di molti club europei con le sue prestazioni tra club e la maglia veredeoro della Seleção. Da tempo è il primo nome sui taccuini di Marotta e Ausilio per difendere i pali nerazzurri.

I dirigenti interisti hanno già iniziato con l’operazione per portare l’estremo difensore brasiliano a Milano. Un’operazione che potrebbe concludersi, viste le voci che portano Bento sempre più in casa della Beneamata (o in generale a giocare in Europa): come ha affermato lo stesso allenatore del Paranaense, il portiere 24enne ha chiesto di lasciare il club.

Ad avvicinare il portiere verdeoro ai colori interisti è anche il commento di un altro brasiliano legato all’Inter. Si tratta di Maicon Douglas, eroe del Triplete, vera e propria leggenda nerazzurra. L’ex-terzino è intervenuto durante la diretta Youtube del canale Forza Inter Brasil, parlando del possibile approdo a Milano del portiere del Paranaense: “Ho parlato con alcune persone e penso che Bento andrà all’Inter. Credo che abbia tutte le carte in regola per giocare, anche perché Sommer è avanti con l’età“.

Per Maicon ci sono pochi dubbi, Bento è l’uomo giusto per i Campioni d’Italia, viste anche le prestazioni con la Nazionale brasiliana. Ma l’eroe del Triplete nerazzurro si è voluto sbilanciare sul futuro del giovane portiere: “Penso che stia già firmando il contratto con l’Inter“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts