Mondiale per Club stadi. Dopo tanti rumors e discussioni, finalmente qualcosa si sta muovendo. Il Mondiale per Club 2025 sta prendendo forma. Ieri, nella cornice del Central Park di New York, la FIFA ha svelato la lista degli stadi che ospiteranno la competizione.
Mondiale per Club 2025: la lista definitiva degli stadi
Il Mondiale per Club con il nuovo format (32 squadre e cadenza quadriennale) prenderà il via venerdì 15 giugno 2025 e si concluderà domenica 13 luglio 2025. L’Inter è una delle 32 partecipanti e rappresenterà l’Italia insieme alla Juventus.
Inizialmente, le indiscrezioni parlavano di otto stadi, mentre invece saranno 12 come annunciato dal presidente della FIFA Gianni Infantino. Ecco la lista:
- MetLife Stadium – New York (sede della finale)
- Lincoln FInancial Field – Philadelphia
- Audi Field – Washington DC
- Mercedes-Benz Stadium – Atlanta
- Inter&Co Stadium – Orlando
- Camping World Stadium – Orlando
- Hard Rock Stadium – Miami
- Bank of America Stadium – Charlotte
- Tql Stadium – Nashville
- Geodis Park – Cincinnati
- Rose Bowl Stadium – Pasadena
- Lumen Field – Seattle
Un primo tassello importante, in attesa di sponsor e della vendita dei diritti televisivi, temi spinosi al quale la FIFA deve trovare al più presto una soluzione. Il sorteggio dei gironi si terrà a dicembre e, a stretto giro, verrà definito il calendario. Delle 32 squadre partecipanti, resta da definirne ancora due: uno per la vincitrice della Copa Libertadores 2024 (se dovesse vincere il River Plate si qualificherà la squadra più in alto del ranking Conmebol escluse River Plate e Boca Juniors) e la squadra del paese ospitante (da definire).