Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

domenica, Aprile 27, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Monte ingaggi Serie A: Inter in vetta, superata la Juventus

HomeNews InterMonte ingaggi Serie A: Inter in vetta, superata la Juventus

Monte ingaggi Serie A. Un miliardo di euro: è la cifra che le società di Serie A versano ai propri giocatori. L’Inter si distingue, versando 142 milioni, il club più “spendaccione“ della massima serie. Questo nuovo scenario evidenzia l’evoluzione del club nerazzurro e le sue ambizioni crescenti nel panorama calcistico italiano.

Dopo undici anni  i nerazzurri tornano a primeggiare in questa classifica. l’ultima volta risale alla stagione 2012/2013, quando, nonostante  la cessione di Massimo Moratti e un’indebolita rosa, l’Inter riuscì a conquistare il primo posto in ingaggi, nonostante una nona posizione in campionato.

LEGGI ANCHE:  Thuram preoccupa, a rischio anche con il Barcellona

Dopo il taglio agli stipendi, il Milan e soprattutto la Juventus hanno dominato, grazie a organici costosi e ingaggi faraonici, arrivando fino a 260 milioni durante l’era di Cristiano Ronaldo. Nella stagione 2019-2020, l’Inter spendeva circa la metà rispetto ai bianconeri.

Con l’arrivo di Giuseppe Marotta e le difficoltà della Juventus, il divario si è annullato: nell’ultimo anno, l’Inter ha speso solo 2 milioni in meno della Juventus. L’aumento degli stipendi di Lautaro Martinez e i tagli dei bianconeri hanno facilitato questo sorpasso.

Classifica monte ingaggi Serie A: Inter in testa 

In cima ci sono Inter (141,7 milioni) e Juventus (113,8 milioni), seguite da Milan (96,6 milioni), Roma (87,9 milioni) e Napoli (85,7 milioni). Il neo-promosso Como sorprende, con 35,3 milioni, superando il Bologna. Venezia e Parma spendono poco più delle ultime tre: Verona (20,7 milioni), Empoli (20,6 milioni) e Lecce (19,9 milioni). Cagliari e Udinese si attestano a metà classifica, con 26,6 e 27,7 milioni rispettivamente.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: