Vai al contenuto

Probabili formazioni Monza-Inter: Dimarco torna titolare

Probabili formazioni Monza-Inter. L’Inter nonostante non ci sia più il calendario speculare per l’andata e il ritorno, si ritrova dove tutto è cominciato. Contro il Monza. All’andata fu una festa nerazzurra a San Siro con una doppietta del solito Lautaro Martinez. Una partita che nasconde sempre delle insidie, ma che allo stesso tempo permette all’Inter di affrontare una squadra aperta, che non tende a chiudersi e che lascia degli spazi.

La difesa dovrà fare un grande lavoro e la dirigenza terrà la sua lente di ingrandimento su Colpani e il giovane Valentin Carboni in prestito e pronto a farsi valere contro i suoi ex compagni di squadra. L’Inter arriva a questa partita dopo un peridio un po’ turbolento, un po’ stanca e sicuramente meno brillante di quella vista a novembre o appunto nella prima giornata di campionato.

I nerazzurri arrivano anche con un girone di andata quasi perfetto, con 48 punti all’attivo, miglior attacco e miglior difesa e uno dei giochi più veloci e belli della serie A. Simone Inzaghi sa che bisogna ripartire con la marcia giusta, il giro di boa è stato fatto e bisogna fare di tutto per ripetersi per assicurarsi la tanto ambita seconda stella. Il Monza è il primo ostacolo da affrontare in questo girone di ritorno della stagione 2023/24.

Le ultime notizie sulla formazione

Dalle ultime informazioni sembrerebbe che Simone Inzaghi non voglia fare molti cambi rispetto alla formazione dello scorso weekend contro il Verona. Acerbi e Darmian hanno bisogno di riposo, ma il tecnico ha sempre necessità della loro esperienza e dedizione e può rinunciare a solo uno dei due. Quello che sembra certo è che sulla sinistra tornerà titolare Federico Dimarco che si è finalmente ripreso del tutto dall’infortunio. Giocatore fondamentale per Inzaghi e per la squadra, grazie ai suoi assist e alla sua grinta che mette sempre in campo, bello per lui poter tornare a giocare dal primo minuto.

Un giocatore che sicuramente scalpita per trovare spazio è sicuramente Davide Frattesi, che dopo il gol vittoria contro il Verona vuole trovare il suo spazio. Sembra confermato in difesa Pavard che deve riprendere al più presto il ritmo gara e dimostrare tutto il suo valore. Da segnalare la prima convocazione di Buchanan e il suo possibile esordio nel secondo tempo della partita. Simone Inzaghi conferma in campo praticamente tutti i titolari e schiera la formazione tipo di quest’anno.

Probabili formazioni Monza-Inter

Monza (3-4-2 -1): Sorrentino; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Pedro Pereira; Colpani, Carboni; Dany Mota; All. Palladino.

Inter (3 -5 -2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram; Martinez; All. Inzaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Mattiazzo

Andrea Mattiazzo

Scrittore, redattore e grande tifoso interistaView Author posts