Vai al contenuto

Monza-Inter probabili formazioni: nerazzurri in campo con la titolarissima

Monza-Inter probabili formazioni. Al margine della trasferta di Monza il mister Simone Inzaghi deve cominciare a stilare una papabile formazione in vista anche della Supercoppa italiana, un trofeo che l’Inter non vuole mancare. In questi casi la miglior scelta è far riposare gli elementi di maggiore importanza e dare la possibilità a chi non rientra fra le prime scelte di poter ottenere un po’ di minutaggio. Una soluzione pratica ma che sembra non essere condivisa: l’allenatore piacentino, infatti, pare abbia deciso di voler scendere in campo all’U-Power Stadium con la formazione titolare senza possibilità di riposo.

Monza-Inter probabili formazioni

Con l’aereo per l’Arabia Saudita pronto a decollare già questo martedì, l’Inter avrebbe bisogno di preservare i pezzi più pregiati per potersi giocare le proprie carte al meglio e, magari, arrivare fino in fondo alla competizione. La vittoria della Supercoppa garantirebbe un bottino abbastanza cospicuo – circa 8 milioni per la vincitrice -, il quale aiuterebbe non poco Marotta e compagni nelle prossime operazioni di mercato. Ciononostante Inzaghi ha solo un obiettivo chiaro in testa: la vittoria del 20° Scudetto è molto più importante del resto, soprattutto perché è l’unico trofeo che manca nella bacheca dell’ex Lazio. Per questo motivo i nerazzurri non faranno a meno del tandem offensivo composto da Marcus Thuram e il capitano Lautaro Martinez, sperando che il loro ritorno insieme negli 11 titolari possa aiutare il centravanti francese a sbloccarsi.

In effetti l’apporto di Thuram dopo l’ultima esultanza all’Olimpico contro la Lazio è un po’ calato negli ultimi tempi, ma nulla che non si possa risolvere nel breve termine. Naturalmente resterà invariato anche il trittico di centrocampo composto da Henrik Mkhitaryan – Hakan Calhanoglu – Nicolò Barella, i quali avranno il compito di rimanere solidi in difesa e molto propositivi in attacco. L’unica novità potrebbe essere un probabile debutto dell’esterno canadese Tajon Buchananma ancora non si ha la certezza di un suo ingresso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riccardo Fattorini

Riccardo Fattorini

Sono un giornalista sportivo alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze formative. Amo il calcio e amo poterlo raccontare in diversi modi, anche sotto il mio punto di vista.View Author posts