Vai al contenuto

Mourinho spaventa i tifosi della Roma: “Resto? Non lo so”

Josè Mourinho Roma

Josè Mourinho ha rilasciato un’intervista al Tg1 che andrà in onda nella versione integrale nei prossimi giorni. Alcuni stralci sono però già stati resi noti, in particolare la sua risposta a riguardo una sua permanenza alla Roma anche al termine di questa stagione. Il tecnico portoghese ha lasciato aperta ogni ipotesi.

“Mourinho resterà qui? Non lo so… L’ultima volta che ho parlato con Dan (Friedkin, ndr) è stato 10 minuti dopo la Lazio, in ufficio. La settimana scorsa ho parlato con Ryan. Parliamo del lavoro di oggi non di rinnovo”, ha detto.

Sulla possibilità di una terza finale europea di fila. “Sogno un’altra finale. Nella storia della Roma è stata la prima volta che ha fatto due finali europee di fila. Se pensi a tre? Pensi a squadre mitiche. Non ci proviamo? Certo, ci proviamo”.

Quanto all’ipotesi di un ritorno in società di Francesco Totti, Mourinho ha dribblato la domanda: “È il numero 1 della storia della Roma. Collaborare con lui? Capisco la domanda, ma devo rispondere in modo ‘difensivo’. Ho anche la fama di essere difensivo, anche se la mia squadra segna sempre tanti gol. È una cosa tra Francesco e la società”. 

Sullo sfondo di Mourinho aleggia l’ombra del Real Madrid, che lo vorrebbe come successore di Ancelotti già d’accordo con il Brasile. Oppure l’esperienza in nazionale portoghese, un sogno che non ha mai nascosto di avere.