Vai al contenuto

Napoli in chiusura per Mazzocchi: accordo trovato con la Salernitana in attesa di Samardzic

Parte con il botto il 2024 del Napoli con un doppio regalo da parte del presidente Aurelio De Laurentiis. In mattinata è stato trovato l’accordo con la Salernitana per l’acquisto del terzino Pasquale Mazzocchi sulla base di 3 milioni di euro. Il calciatore è atteso a Napoli nei prossimi giorni per firmare un contratto che lo legherà alla squadra della sua città natale per i prossimi tre anni e mezzo. Mazzocchi andrà così a rinforzare il reparto esterni difensivi del Napoli garantendo così un’alternativa di valore al capitano Giovanni Di Lorenzo e andando a riempire lo spazio lasciato libero dalla partenza di Alessandro Zanoli direzione Sampdoria.

Colpo sicuramente più importante quello che si sta definendo nelle ultime ore. Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese e oggetto del desiderio dell’Inter durante l’estate, sembrerebbe essere molto vicino all’arrivo a Napoli. Il pacchetto mediano del Napoli necessitava assolutamente di essere rinforzato dopo la cessione già ufficializzata di Elmas al Lipsia e del praticamente certo addio di Piotr Zielinski a parametro zero a giugno.L’accordo con i friulani dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di euro più 5 di bonus facilmente raggiungibili mentre per il calciatore spetterebbe un quinquennale da 2/2,5 milioni a stagione. A grosso modo le stesse cifre pattuite con l’Inter quest’estate prima che il padre del calciatore, Mladen Samardzic, facesse saltare l’affare senza un apparente motivo valido.

Secondo Il Mattino il centrocampista serbo sarebbe già pronto per arrivare già in serata a Napoli per poi essere già convocabile da Walter Mazzarri per la trasferta di Torino di Domenica 7 Gennaio.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts