L'Inter affronta una fase cruciale nel suo calendario: dopo i pareggi contro Juventus e Benfica e si prepara per un'altra sfida estremamente difficile contro il Napoli di Walter Mazzarri. I partenopei arrivano a questa partita dopo una vittoria convincente contro l'Atalanta e una sconfitta accettabile contro il Real Madrid in Champions League. Questa partita si svolgerà nell'atmosfera calda e appassionata del Maradona, di fronte a un avversario determinato a raddrizzare una stagione iniziata male con Rudi Garcia.

Come ci arrivano le 2 squadre

Partendo dal Napoli, l'infortunio di Olivera ha creato un buco importante nel reparto sinistro della squadra. Considerando che Mario Rui è fuori gioco, l'ex nerazzurro Juan Jesus dovrebbe giocare in quella posizione, con Di Lorenzo, Rrahmani e Natan che completeranno la linea difensiva insieme a Gollini, che è in vantaggio su Meret per il ruolo di portiere. Nel centrocampo a tre, Zielinski potrebbe avere la sua opportunità insieme a Lobotka, con Cajuste che potrebbe essere chiamato in auge. Ma la maggiore notizia è la possibilità di vedere il ritorno di Victor Osimhen a partire da titolare, dopo che ha avuto un'esperienza positiva a Madrid. Salvo sorprese, sarà lui a occupare il centro dell'attacco, completando il trio insieme a Politano e Kvaratskhelia. Per l'Inter di Inzaghi, il terzetto difensivo di Darmian, De Vrij e Acerbi dovrà dare il massimo, poiché Pavard e Bastoni sono ancora fuori gioco. Dumfries, che ha sofferto di affaticamento e non ha potuto viaggiare a Lisbona, dovrebbe riuscire a recuperare in tempo. Ad affiancarlo ci saranno Barella e Mkhitaryan come scudieri di Calhanoglu, mentre sulla sinistra tornerà da titolare Federico Dimarco. Non ci sono dubbi sull'attacco, dove Marcus Thuram farà coppia con il capitano Lautaro Martínez.

Dove vedere Napoli-Inter in tv e in streaming

L'incontro tra Napoli e Inter, previsto per domenica 3 dicembre alle 20:45 presso lo stadio Maradona, sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli spettatori avranno la possibilità di seguire la partita utilizzando l'app su smart TV o tramite streaming su PC, smartphone e tablet. In alternativa, il Nerazzurro garantirà come sempre aggiornamenti in tempo reale tramite la diretta testuale, fornendo anche tutte le informazioni e i temi relativi al pre e al post-partita.
Chi è Tajon Buchanan, nuovo acquisto dell'Inter
Alessandro "Spillo" Altobelli