Vai al contenuto

Napoli-Inter: ecco le formazioni ufficiali

Lautaro Martinez esultanza
CONDIVIDI:
Banner Libro

Poco meno di un’ora al fischio di inizio della partita tra Napoli e Inter. I campioni d’Italia in carica ospiteranno i nerazzurri, entrambi reduci dal mercoledì di Champions League. I partenopei vorranno confermare le prestazioni positive delle ultime uscite, l’Inter dovrà rispondere al sorpasso della Juventus (vincente contro il Monza nella partita di ieri). La partita si giocherà al Maradona, alle ore 20.45 di stasera, domenica 3 dicembre.

Napoli, le scelte di Mazzarri

Emergenza per il ruolo di terzino sinistro, sia Olivera che Mario Rui sono indisponibili. L’allenatore azzurro, Walter Mazzarri, però scegliere di schierare comunque il 4-3-3, con Natan a ricoprire il ruolo. Partenopei che dovranno fare a meno anche di Zielinski. Torna invece titolare il capocannoniere dello scorso campionato di Serie A, Victor Osimhen. Ecco come schiera l’11 iniziale mister Mazzarri:

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Rrahmani, Natan; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Inter, Inzaghi ritorna all’11 ideale

Nessuna sorpresa per quanto riguarda le scelte dell’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi. Dopo il turnover nel match di mercoledì di Champions League, contro il Benfica a Lisbona (partita finita 3 a 3 con la rimonta dei nerazzurri), il tecnico piacentino torna all’11 titolare ideale. Dovrà comunque fare a meno – ancora una volta – dei due braccetti di difesa, ovvero di Alessandro Bastoni e di Benjamin Pavard.

I due saranno prontamente sostituiti da Francesco Acerbi, spostato dal centro a braccetto di sinistra, e Matteo Darmian a destra. Stefan De Vrij al centro. Confermati i titolarissimi di centrocampo e attacco, con il tandem Lautaro Martinez-Marcus Thuram.

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts