Vai al contenuto

Nazionale, Acerbi lascia il ritiro: il motivo dell’esclusione

Acerbi lascia il ritiro della Nazionale italiana. In mattinata il confronto con il commissario tecnico degli Azzurri, Luciano Spalletti, e il difensore 36enne dell’Inter, dopo il caso razzismo scoppiato nella partita di ieri contro il Napoli.

Esclusione dal ritiro della Nazionale per Francesco Acerbi, al centro delle polemiche per una frase razzista indirizzata nei confronti dell’avversario Juan Jesus, difensore brasiliano della formazione partenopea. Ecco cos’è emerso.

Caso Acerbi-Juan Jesus: al suo posto Mancini

Come emerge dal comunicato stampa diffuso dalla Nazionale italiana, il difensore dell’Inter è stato escluso dal ritiro. Dopo essere stato inserito nella lista dei convocati di Spalletti, Acerbi si è reso protagonista di un episodio spiacevole che lo ha portato sotto la lente delle indagini della stessa Federazione.

Il confronto con il Ct e il resto della squadra si è svolto in mattinata, in cui il difensore ex-Lazio ha spiegato la sua versione sulla presunta frase razzista rivolta a Juan Jesus: dal resoconto del giocatore azzurro, sembra che non vi sia stata alcuna frase a sfondo denigratorio o razzista rivolta all’avversario.

Lo stesso calciatore del Napoli aveva spiegato cosa fosse successo con Acerbi. Se dovesse essere confermata la versione di Juan Jesus, il difensore interista e della Nazionale italiana rischierebbe una maxi-squalifica.

Nonostante la sua versione dei fatti, lo staff di Spalletti ha deciso di escludere Acerbi dalla lista dei convocati per le amichevoli negli Stati Uniti, per preservare la serenità del ritiro e dello stesso giocatore, in attesa anche dei risultati delle indagini della giustizia sportiva. Al posto del difensore nerazzurro, Luciano Spalletti ha voluto richiamare il difensore della Roma, Gianluca Mancini (il quale era presente nella lista dei pre-convocati).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts