Denzel Dumfries continuerà la sua avventura interista, le parti sono a un passo dalla fumata bianca e dall'ufficialità. L'esterno destro olandese rimarrà dunque a disposizione di Simone Inzaghi, rinnovando il proprio contratto che attualmente scade nel 2025. Il tecnico piacentino si era speso in prima persona affinché si facessero tutti i tentativi possibili per tenere l'olandese, considerato fondamentale per il gioco sulle fasce interiste, al netto del fatto di non essere sempre stato titolare nella scorsa stagione anche a causa della vicenda contrattuale e di alcuni infortuni.

Trattativa iniziata in salita, con il tempo le richieste sono calate

Si, perché è bene ricordare come il rinnovo che ora è a un passo, a gennaio di quest'anno sembrava impossibile date le richieste del giocatore ritenute troppo elevate dalla dirigenza. Dumfries non ha mai nascosto di trovarsi molto bene in Italia e a Milano, sia con la famiglia sia con i risultati e le prestazioni all'Inter ma la curiosità di provare nuovi campionati, tra tutti la Premier, ha stuzzicato più volte l'esterno destro olandese. 

Il desiderio però non si è trasformato in offerte concrete, in quanto i sondaggi effettuati per Denzel sono stati fatti da club di livello inferiore all'Inter anche se con maggiore possibilità di spesa, per questo motivo la porta del rinnovo non è mai stata chiusa del tutto dal giocatore. 

La situazione di Dumfries conferma una teoria che è iniziata a circolare dall'estate scorsa e confermata dallo stesso Marotta: all'Inter si è creato un gruppo squadra come non si vedeva da anni, l'ambiente è finalmente sano e i risultati hanno sempre portato dei trofei negli ultimi tre anni. Per questi motivi, i giocatori non hanno nessuna fretta di cambiare squadra o città e se ne hanno la possibilità la valutano bene fino in fondo prima di decidere. 

Un altro aspetto che gioca a favore dell'Inter è che al momento di squadre nettamente superiori e che partono per vincere il titolo e provarci in Champions ve ne sono davvero poche e per questo motivo restare a Milano è sempre una buona soluzione. 

Lato Inter i rinnovi di contratto di Barella e Lautaro sono la certificazione che il progetto vincente iniziato da Steven Zhang continua anche nel segno di Oaktree e che, a fronte di investimenti mirati, preservare i propri asset rimane una delle priorità per continuare a crescere e a vincere.

Dumfries fino al 2028

Il nuovo contratto di Denzel Dumfries avrà come nuova scadenza il 2028, che porterà il giocatore a passare sette anni all'Inter. 

Nella giornata di ieri è andato in scena un incontro tra Piero Ausilio e l'entourage dell'olandese e anche se non risolutorio, l'esito è stato decisamente positivo. Arrivato nell'estate del 2021 con il difficilissimo compito di sostituire Achraf Hakimi che in una sola stagione interista aveva fatto innamorare i tifosi. Le annate di Dumfries all'Inter, al netto dei periodi di scarsa forma fisica che si presentano ogni anno, sono positive e il suo ruolo è spesso fondamentale per smuovere le difese avversarie sopratutto con la sua fisicità e capacità di inserimento. 

Per i tifosi Dumfries è il giocatore dei mille duelli con Theo Hernandez nei tanti derby infuocati giocati in questi ultimi anni ma è anche un idolo per i suoi comportamenti durante i festeggiamenti scudetto, decisamente un'altra versione rispetto a quella in campo.

Questo rinnovo certifica anche il suo status di giocatore importante per la squadra, andando a percepire 4 milioni netti per i prossimi 4 anni, stesso stipendio del compagno di fascia sinistra Dimarco. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"