Inter-Gudmundsson. Il caso dell'estate, che vede l'attaccante islandese del Genoa al centro delle trattative del calciomercato, non sembra voler giungere ad una conclusione. Il congelamento della trattativa con la Fiorentina riapre ad un nuovo inserimento dell'Inter: Beppe Marotta e Piero Ausilio studiano le strategie per portare Albert Gudmundsson in nerazzurro.

GdS: scambio Gudmundusson-Arnautovic

Nel giro di una settimana, il mercato attorno ad Albert Gudmundsson si è intensificato. In un primo momento, la Fiorentina aveva fatto dei passi in avanti decisivi per appropriarsi dell'islandese classe ‘97. Successivamente, è lo stesso Genoa a congelare la trattativa per non perdere un ennesimo titolarissimo (dopo l’addio dell'altro attaccante, Mateo Retegui).

La strada tra Genova e Firenze sembra, dunque, essersi interrotta. Un fatto che potrebbe far deviare Gudmundsson per la Milano nerazzurra. Stando all'indiscrezione della Gazzetta dello Sport, nonostante l'accordo tra il Grifone e i Viola per un prestito oneroso e riscatto (in totale 25 milioni di euro), l'Inter non ha mai mollato la presa sull'attaccante che è sempre stato suo obiettivo di mercato.

Come spiega il noto quotidiano sportivo, l'affare per l'Inter si potrebbe fare solo con la formula del prestito - come è stato più volte ribadito in questa sessione estiva di calciomercato. Ma non solo: la rosea riporta l'idea che sta prendendo piede in queste ore che precedono l'inizio del campionato (quando i nerazzurri affronteranno proprio i rossoblù liguri).

Secondo la Gazzetta, l'Inter potrebbe proporre uno scambio al Genoa, facendo leva sul bisogno di una prima punta per Alberto Gilardino. Uno scambio di prestiti: Gudmundsson alla corte di Simone Inzaghi e Marko Arnautovic al Grifone.

Come riportato dalla GdS, i discorsi verranno rimandati alla settimana successiva - ma l'impressione è che più passa il tempo, più la pista con la Fiorentina si raffredda. Un'opportunità per l'Inter di avere l'attaccante perfetto che si cerca da tempo.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"