Inter-Pergolettese
Inter-Pergolettese

Inter-Pergolettese formazioni. L'Inter Campione d'Italia procede spedita nella preparazione atletica e tecnica che la condurrà sul cammino per la difesa del titolo conquistato nel derby del 22 aprile. Dopo la gara d'esordio, a porte chiuse, nella tradizionale sfida al Lugano, la squadra di Simone Inzaghi sta per scendere nuovamente sul terreno di gioco del BPER Training Center di Appiano Gentile per la seconda uscita, non ufficiale, di questo ritiro contro la Pergolettese, formazione cremasca militante nella terza serie del calcio italiano. 

Inter-Pergolettese: nuovi acquisti all'opera

La pre-season dell'Inter, iniziata con una vittoria per 3-2 contro il Lugano, ha offerto ai tifosi nerazzurri un primo assaggio di come si presenterà la squadra nella stagione 2024-2025 fornendo anche indicazioni sulla condizione fisica dopo i duri primi allenamenti, sebbene Inzaghi sia fortemente consapevole che c'è ancora tanto lavoro da fare per essere pronti per l'inizio della stagione.

Oltre al risultato, la gara è stata l'occasione per l'ex allenatore della Lazio di testare la condizione dei suoi nuovi giocatori e di provare altrettanti schemi di gioco. Tra i protagonisti dell'incontro c'è stato sicuramente uno degli ultimi arrivi in casa Inter, Medhi Taremi, autore di una doppietta per ribaltare lo svantaggio di 1-2 maturato a fine primo tempo e che oggi si attende ancora a guidare l'attacco della Beneamata. Con trepidante attesa verrà vissuto anche l'esordio di Piotr Zielinski in maglia nerazzurra; il centrocampista polacco, aggregatosi alla sua nuova squadra dopo la deludente esperienza in Germania a Euro 2024, non ha trovato spazio tra i convocati nella gara del 17 luglio e oggi dovrebbe essere la volta buona per gettarlo nella mischia per verificarne progressi e condizione fisica.

Inter-Pergolettese: formazioni ufficiali

Sono state resi noti gli undici titolari scelti da Simone Inzaghi per il secondo test congiunto contro la formazione cremasca, con fischio d'inizio alle 18:30 e trasmesso in diretta.

INTER (3-5-2): 13 Martinez; 31 Bisseck, 42 Agoumé, 47 Fontanarosa; 54 Kamate, 7 Zielinski, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 99 Taremi, 11 Correa.

A disposizione: 12 Di Gennaro, 24 Salcedo, 50 Aidoo, 51 Alexiou, 52 Berenbruch, 53 Cocchi, 55 Motta, 57 Quieto, 58 Stante, 59 Topalovic, 60 Zarate.
Allenatore: Simone Inzaghi.one Inzaghi.

La prossima amichevole dell'Inter è in programma per il 27 luglio contro il Las Palmas, allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena, per la quale sono già state rese note le modalità di acquisto dei biglietti.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"