Joaquin Correa
Joaquin Correa

I dirigenti nerazzurri sono impegnati a piazzare gli esuberi della rosa di Inzaghi ed in questa fase si stanno concentrando molto sul reparto avanzato. Dopo aver salutato Alexis Sanchez a fine campionato, l'Inter si ritrova con Arnautovic e Correa (rientrato dal prestito all'OM), entrambi fuori dal progetto tecnico e, pertanto, in cerca di una soluzione per alleggerire la rosa e, di conseguenza, ottenere anche un risparmio economico dai rispettivi contratti.

Per la Gds il futuro di Correa è delineato: cessione o rescissione

Dopo aver trascorso l'ultima stagione in prestito in Francia, all'OM, dove non è riuscito ad imporsi e ha chiuso l'annata con zero gol e zero assist all'attivo, Joaquin Correa è tornato ad Appiano Gentile ma, per molti, è solo di passaggio. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, parla di un futuro dell'attaccante argentino che è ben lontano dalla permanenza a Milano. Il giocatore è uno degli esuberi che la dirigenza sta cercando di piazzare sul mercato ma di offerte concrete, finora, non ne sono arrivate. Si è parlato, nei giorni scorsi, di un interessamento di due suoi ex club, ovvero la Lazio ed il Siviglia (due squadre in cui il giocatore è riuscito ad esprimersi in maniera convincente) ma ad oggi a questo interesse non sono seguite offerte e/o proposte concrete per acquisire il cartellino del giocatore. 

Ecco perchè l'Inter, di fronte all'immobilità del mercato per il numero 11 nerazzurro potrebbe addirittura decidere di rescindere in maniera anticipata il contratto che lo lega al club di Viale della Liberazione, scelta che porterebbe ad un risparmio del costo dell'ingaggio e libererebbe lo slot necessario a completare la rosa con la pedina seguita in questa sessione di calciomercato, ovvero Albert Gudmundsson.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"