Dimarco salta Manchester City-Inter? La trasferta in Brianza non è stata nefasta solo per il risultato (un pareggio che sa di punti persi), ma anche per una defezione che costringerà Simone Inzaghi a iniziare la nuova Champions League privato di una pedina importante: Federico Dimarco. Il giocatore è ad Appiano e prova a recuperare, ma le speranze di vederlo domani sera sono ridotte.

Dimarco ad Appiano

Per l'esterno sinistro italiano si tratta di un affaticamento ai flessori della coscia sinistra, un dolore che lo stesso Federico Dimarco ha avvertito nel finale di gara contro il Monza (sfida, valevole per la quarta giornata di Serie A, terminata 1 ad 1). Un infortunio che mette a rischio il giocatore dell'Inter per le sfide contro il Manchester City e il Milan.

Molto probabilmente, mister Simone Inzaghi dovrà fare a meno del proprio esterno titolare della corsia sinistra per la sfida di domani all'Etihad Stadium, per la prima partita di Champions League 2024/25. Tuttavia, oggi Dimarco sarà ad Appiano Gentile - centro sportivo dell'Inter - per un ultimo test sulle sue condizioni fisiche: ma le probabilità e le speranze di averlo per la trasferta di Manchester sono davvero ridotte.

Il sostituto per domani e per il Derby?

Al suo posto è già pronto Carlos Augusto, anche lui reduce dai 90 minuti di Monza (prima da braccetto difensivo di sinistra, poi prendendo il ruolo di quinto di centrocampo dello stesso Dimarco). Molto probabilmente sarà il brasiliano il titolare della partita di domani, mercoledì 18 settembre, Manchester City-Inter.

Una soluzione di livello e affidabile, come mostrato durante il corso della stagione precedente, ed anche un modo per lo stesso calciatore di mettere più minuti.

Inoltre, Carlos Augusto potrebbe essere il titolare anche per la sfida successiva, il Derby della Madonnina, Inter-Milan (domenica 22 settembre) - mentre le condizioni di Federico Dimarco, verranno valutate di giorno in giorno (con il rischio di rivederlo in campo per la partita contro l'Udinese, sabato 28 settembre).

Film Inter al cinema, ecco dove vederlo. La lista delle sale aderenti
Guardiola sull'Inter: "Affronteremo la migliore in Italia"