Spagna-Inghilterra Finale Euro2024
Finale Euro2024

Il grande giorno è arrivato. Questa sera, alle ore 21, nella splendida cornice dell'Olympiastadion di Berlino, Spagna ed Inghilterra si affrontano nella partita che decreterà il vincitore di Euro2024. Gli spagnoli vanno a caccia del terzo titolo (dopo quelli del 1964, 2008 e 2012), mentre la Nazionale dei “Tre Leoni” cerca il primo successo nella competizione. Questa finale sarà la prima, dal 2008, a non vedere nesun giocatore della Serie A in campo.

Spagna-Inghilterra: probabili formazioni e dove vederla

La Spagna è stata sicuramente la squadra che ha espresso il miglior calcio in questo europeo e parte leggermente favorita. De La Fuente si affiderà alla formazione tipo che lo ha portato in finale. Davanti ad Unai Simon agiranno, da destra a sinistra: Carvajal (al rientro dopo la squalifica che gli ha fatto saltare la semifinale contro la Francia), Le Normand, Laporte e Cucurella. La mediana sarà composta dai soliti Rodri e Fabian Ruiz, con Dani Olmo a fare da raccordo sulla trequarti. In avanti i ragazzini terribili Lamine Yamal e Nico Williams sosterranno l'unica punta Morata. Southgate risponde con il 3-4-2-1, modulo che fino ad ora ha dato molta solidità alla squadra inglese. Davanti a Pickford ci saranno Walker, Stones e Guehi. A centrocampo giocheranno, da destra a sinistra: Saka, Rice, Mainoo e Shaw. In avanti, Foden e Bellingham sosterrano l'unica punta Harry Kane. L’arbitro dell’incontro sarà il francese Letexier.

Il match sarà visibile, gratuitamente, su Rai1 e in streaming su Raiplay. Per quanto riguarda le piattaforme a pagamento, invece, il match sarà visibile sui seguenti canali Sky: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). In streaming, a pagamento, l’evento è disponibile su Sky Go e NOW. Curiosità sulle varie coppie di telecronisti: per la Rai ci sarà Alberto Rimedio con Lele Adani, mentre su Sky Beppe Bergomi affiancherà Maurizio Compagnoni. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"