Convocati Spalletti. È tempo di tornare in campo per la Nazionale italiana che deve ripartire dopo la figuraccia rimediata ad EURO 2024, dove gli Azzurri sono usciti agli ottavi, battuti 2-0 dalla Svizzera.

La selezione del Belpaese ora deve ripartire e lo farà di nuovo con al comando Luciano Spalletti che guiderà i suoi ragazzi contro Francia e Israele in trasferta il 6 e 9 settembre per le prime partite della nuova edizione della Nations League.

I convocati di Luciano Spalletti

Nelle sfide al Parco dei Principi di Parigi e alla Bozsik Arena di Budapest (campo neutro per ovvi motivi bellici in Israele) Spalletti ha scelto di puntare sull'ossatura della squadra uscita male dagli europei tedeschi, chiamando qualche volto nuovo che potrebbe trovare spazio.

Le novità più grandi sono quelle del difensore Caleb Okoli, del Leicester che già aveva fatto qualche stage in azzurro un paio di anni fa, e di Marco Brescianini, partito fortissimo con l'Atalanta. Torna dopo un anno anche Sandro Tonali dopo la squalifica per il caso scommesse e rientra anche Moise Kean che si sta rilanciando con la maglia della Fiorentina. Di nuovo in azzurro anche Destiny Udogie, richiamato dopo l'amichevole con il Venezuela a marzo. Lasciato fuori di comune accordo Nicolò Barella, che deve svolgere un'operazione al naso nei prossimi giorni.

Ecco la lista completa dei convocati di Spalletti che sfideranno Francia e Israele la prossima settimana.

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham). 

Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham). 

Centrocampisti: Marco Brescianini (Atalanta), Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle).

Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).

Film Inter al cinema: ecco dove vederlo. La lista delle sale aderenti
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"