Simone Inzaghi rinnovo
Simone Inzaghi rinnovo

Simone Inzaghi, intervistato da Sky Sport al termine della partita di Champions League tra Inter e Stella Rossa, vinta dai nerazzurri con un netto 4-0, ha elogiato la prestazione della sua squadra: "I ragazzi sono stati bravi, abbiamo giocato una partita seria contro una squadra che si è chiusa in difesa. Abbiamo fatto circolare bene il pallone, sbloccando il match con Hakan e creando altre opportunità. A parte un paio di contropiedi che potevamo gestire meglio, nel secondo tempo abbiamo creato di più e trovato il secondo gol. È una vittoria importante, volevamo dare continuità alla prestazione contro il Manchester. Analizzeremo comunque la partita, ma ho ricevuto le risposte che mi aspettavo. Sono soddisfatto".

A proposito di Arnautovic e Taremi, il tecnico ha aggiunto: "Stanno lavorando bene. Devo fare le scelte migliori per il bene dell'Inter partita dopo partita, e loro meritavano l'occasione, che hanno saputo sfruttare. Valuto sempre tutti i giocatori e, per un allenatore, è rassicurante vedere risposte positive da parte di chi scende in campo".

Quando gli è stato chiesto come sta vivendo le recenti polemiche e voci, il tecnico nerazzurro ha risposto: "Ho già parlato ieri, e anche Marotta ha detto la sua nel pre-partita. Noi ci siamo concentrati poco su ciò che si dice e molto sul preparare la partita, dato che avevamo pochi giorni a disposizione. Di fronte avevamo una squadra che in campionato aveva ottenuto otto vittorie e un pareggio. I ragazzi sono stati bravissimi".

Infine, Inzaghi ha ricevuto complimenti per la gestione del turnover da parte di Fabio Capello: "Grazie, un allenatore deve sempre fare delle scelte, e il risultato a volte ti dà ragione, altre no. Non mi lascio influenzare dalle opinioni esterne. Ho scelto i giocatori in base al tipo di partita che ci aspettavamo, e per esempio Zielinski è stato utile per la sua capacità di gestire il pallone".

Sui gol attesi dalle seconde punte, ha concluso: "Sono fondamentali, non posso dare un numero preciso, ma devono dare il loro contributo. Thuram e Lautaro sono gli attaccanti che stanno giocando di più, ma la stagione è lunga. Anche Arnautovic e Taremi, pur avendo avuto qualche problema fisico, sono giocatori che ho voluto fortemente e che la società mi ha portato. Sono soddisfatto del loro lavoro ad Appiano e devono continuare così".

Notizie correlate
Pallone d'Oro 2024 data: ecco quando sarà svelato il vincitore
Inchiesta Ultras, Marotta tranquillizza: "Siamo parte lesa"