Supercoppa Italiana
Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana. La Lega Serie A ha ufficializzato nella giornata di oggi le date riguardanti la Final four di Supercoppa Italiana che si terrà a gennaio, nuovamente in terra araba.

Il trofeo verrà conteso da Inter, Milan, Juventus e Atalanta con le due squadre nerazzurre che si affronteranno nella prima semifinale e Juventus e Milan nella seconda. Come accade negli Stati Uniti, la Lega ha deciso da tempo di esportare la propria Supercoppa in giro per il mondo. Il trofeo si è infatti giocato per 4 volte in Arabia Saudita e Cina, per due volte negli Stati Uniti e Qatar e una volta in Libia.

Confermata la Final four, vediamo le date delle semifinali e della finale

Con la conferma del formato Final four introdotto nella corsa edizione, le contendenti al titolo saranno la vincente della Serie A 2023/2024 (Inter), la seconda classificata in campionato (Milan), la vincitrice della Coppa Italia (Juventus) e la finalista della coppa stessa (Atalanta).

La prima semifinale vedrà scontrarsi Inter e Atalanta il 2 gennaio mentre la seconda semifinale sarà giocata tra Juventus e Milan il 3 gennaio.

La finale si terrà il 6 gennaio 2025 presso l'innovativa Kingdom Arena, definito come il più moderno impianto multisport presente in tutto il Medio Oriente e Nord Africa. L'impianto è fornito delle ultimissime tecnologie sul piano delle riprese televisive e presenta un avanzato sistema per l'ingegneria del suono e del light design.

Dove vederla in tv

Per quanto riguarda la messa in onda, Mediaset ha acquisito i diritti della finale e sarà dunque disponibile in chiaro sul digitale terrestre. L'evento sarà visibile anche nei ben 160 paesi che hanno acquisito i diritti mentre il regolamento della competizione verrà pubblicato nei prossimi giorni. 

Pallone d'Oro 2024 data: ecco quando sarà svelato il vincitore
Calendario Inter, ufficializzati gli orari delle prossime partite: due gare di lunedì