Arnautovic tra Inter e Como. Si cerca di liberare spazio per il reparto offensivo nerazzurro, per poi affondare un colpo da regalare al genio tecnico e tattico di mister Simone Inzaghi. L'Inter vuole trovare uno slot e un tesoretto per avanzare sul fronte Gudmundsson, e un aiuto può darlo Arnautovic: sul quale potrebbe esserci il neo-promosso Como.

Arnautovic a Como: l'Inter aspetta un'offerta

Non è una sorpresa che i dirigenti dei Campioni d'Italia, con benestare del tecnico piacentino, vogliano accelerare sull'attaccante del Genoa, Albert Gudmundsson. Al momento, sono diversi gli ostacoli che portano il classe '97 islandese in nerazzurro.

Tra questi c'è anche il problema di piazzare gli “esuberi” del reparto offensivo dell'Inter. Oltre a Valentin Carboni, sul quale sembra farsi più probabile la strada di un prestito al Marsiglia, c'è anche la questione di Marko Arnautovic. Il centravanti austriaco, 35 anni compiuti ad aprile, sembra essere messo alla porta dei profili in uscita: un sacrificio per liberare lo spazio al colpo Gudmundsson.

Tuttavia, Arnautovic - due Scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana ed una Champions League con la maglia dell'Inter - non sembra avere un mercato proficuo. Ma, con un'indiscrezione lanciata dal quotidiano Il Giorno, si potrebbe ipotizzare a qualche movimento sul fronte dell'austriaco.

Infatti, secondo quanto riportato dal noto quotidiano, Arnautovic è stato avvistato a Como. Niente di inusuale, visto che il centro sportivo di Appiano Gentile è vicino alla città sul lago (come spiega Il Giorno). Ma l'avvistamento apre alla possibilità di un contatto con la squadra lariana neo-promossa in Serie A.

Dopo le ufficialità degli acquisti di Emil Audero e quello di Raphael Varane, il Como è alla ricerca di una prima punta. Sui taccuini dei dirigenti lariani ci sono quelli di Martial e Depay (piste che si vanno via via raffreddando). 

Arnautovic, in uscita dall'Inter, potrebbe essere stato già contattato per diventare un attaccante dei biancoblù: ma come spiega Il Giorno, non si ha alcuna certezza se l'austriaco abbia incontrato i dirigenti del Como. L'Inter spera, però, di avere presto un'offerta per il 35enne.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"