Paulo Fonseca
Paulo Fonseca

Inter-Milan. L'attesa per il derby della Madonnina è quasi giunta al termine. Inter e Milan si affronteranno domani sera a San Siro e per ora le squadre hanno ambizioni diverse: l'Inter vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio a Monza della scorsa settimana e vuole farlo anche dopo l'ottima prova in Champions fatta questa settimana contro lo schiacciasassi Manchester City.

Dall'altra parte del Naviglio, il Milan cerca la sua seconda vittoria in campionato dopo quella ottenuta contro il Venezia a San Siro e vuole dimenticare il più in fretta possibile la sconfitta patita al Meazza contro il Liverpool di martedì scorso. Paulo Fonseca è concentratissimo sul derby e avrebbe in mente diverse novità tattiche in vista della stracittadina.

Fonseca e il piano anti-Inter: trazione anteriore e coppia d'attacco

L'allenatore portoghese sta pensando alla formazione che sfiderà i nerazzurri domani e, tra gli esperimenti a Milanello, avrebbe trovato la formazione anti-Inter.

Alcune indiscrezioni suggeriscono che il Milan scenderà in campo con una formazione molto offensiva. Loftus Cheek dovrebbe accomodarsi in panchina e il modulo passerà da essere il 4-2-3-1 ad un 4-4-2 che, in fase di attacco, diventerebbe un 4-2-4.

Diverse novità dunque nell'undici iniziale, con Maignan che dovrebbe recuperare dall'infortunio mentre a destra Calabria lascerà il posto a Emerson Royal. Al centro della difesa la coppia sarà composta da Tomori e Pavlović con Theo sulla sinistra. A centrocampo spazio a Reijnders e Fofana a fare da diga davanti la difesa con Leao e Pulisic sulle ali. Davanti coppia d'attacco composta da Abraham e Morata.

Una formazione che lascia trasparire la voglia di Fonseca di giocare a viso aperto e giocarsela sul campo contro un'Inter che è reduce da 6 vittorie consecutive negli ultimi Derby, tra cui l'ultimo che è valso il 20esimo scudetto ai nerazzurri.

DNA europeo